Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

SAN CASCIANO DEI BAGNI IN TOSCANA
Toscana, terme e cultura

SAN CASCIANO DEI BAGNI IN TOSCANA
Toscana, terme e cultura

San Casciano dei Bagni è un piccolo borgo della Toscana, incantevole da visitare in qualunque stagione dell’anno. Dalla sua terrazza panoramica è possibile affacciarsi sulla Val d’Orcia e godere di un panorama straordinario, unico nel suo genere.

A confine con la verde e Umbria e a un passo dal Monte Amiata, la storia di questo paese è legata alle sorgenti di acqua termale fin dall’antichità. Si pensa infatti che il famoso Lucumone Porsenna fondò le prime strutture termali per favorire l’uso delle acque che sgorgano ad altissime temperature. E fu proprio grazie alle sue famose acque che San Casciano non decadde come le altre città etrusche; a questo contribuì anche la sua posizione sulla Via Cassia, costruita dai Romani.

Oggi San Casciano dei Bagni è un pacifico borgo circondato dalle splendide colline toscane e da numerosi altri borghi ricchi di arte e cultura nonché famosa per le sue terme di lusso che attirano turisti da ogni parte del mondo.

Prenota subito il tuo soggiorno a La Sovana per scoprire questo meraviglioso borgo toscano!


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------