Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

1 MAGGIO IN TOSCANA FRA ARTE E NATURA
Perché scegliere di passare il 1 maggio in Toscana

sarteano (siena)
1 MAGGIO IN TOSCANA FRA ARTE E NATURA
Perché scegliere di passare il 1 maggio in Toscana

Si avvicina la festività del 1 Maggio e, i più fortunati riusciranno a concedersi qualche giorno di vacanza! Se volete allontanarvi dalla città per passare qualche giornata di relax in campagna, la Toscana è l’ideale perché facilmente raggiungibile un po’ da tutta Italia e ricca di eventi ma anche di bellezza naturale.

Ecco qualche idea per passare un 1 Maggio di relax in Toscana!

A Sarteano(SI) riaprono le porte del Castello, presidio di una guarnigione del 1400, circondato dallo splendido parco di lecci secolari e che, dai suoi 573 metri di altezza domina tutta la vallata. Fino al 16 maggio 2016 sarà poi visitabile la prima mostra di un ciclo che continuerà fino alla fine di Settembre. Si intitola “Fermentazioni artistiche” e sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. La visita alla mostra è compresa nel prezzo del biglietto d’ingresso alla struttura.

Se siete appassionati di storia antica non perdetevi I musei archeologici delle Terre di Siena, quattro musei imperdibili per scoprire la storia degli Etruschi in alcuni dei borghi più belli d’Italia come Cetona, Sarteano, Chiusi e Montepulciano.

A San Gimignano fa tappa la mostra fotografica: “Robet Capa in Italia 1043-1944” un’imperdibile occasione per scoprire questo fantastico fotoreporter di guerra.

Infine vale la pena ricordare che ogni sabato alle ore 10,30 a Siena, è possibile visitare i locali del Santa Maria della Scala che ospitano il restauro in diretta delle opere del maestro senese Lorenzetti, in preparazione alla grande mostra del 2017.

Venite a trovarci a La Sovana e scoprite la meraviglia della Toscana!


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------