Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

LE REGOLE PER UNA SANA COLAZIONE
Cosa mangiare a colazione per iniziare al meglio la giornata

sarteano (siena)
LE REGOLE PER UNA SANA COLAZIONE
Cosa mangiare a colazione per iniziare al meglio la giornata

La colazione è forse il pasto più importante della nostra giornata ma spesso viene dimenticata o tralasciata. Che sia dolce o salata è importante riappropriarsi di questo pasto fondamentale e trovare il tempo di mettersi seduti e mangiare con calma i cibi giusti. Ma cosa mangiare? Fra i tanti cibi che possiamo scegliere, a seconda dei nostri gusti, è importante ricordare di non eccedere troppo con gli zuccheri. Se proprio non potete rinunciare alla colazione dolce provate a preparare qualcosa in casa, scegliete una torta con poco zucchero, optate per uova fresche e, se dovete utilizzare marmellata provate a sceglierne una bio, magari senza aggiunta di zuccheri. Se poi volete concedervi un po’ di cioccolato, scegliete quello fondente, perfetto per darvi la giusta carica la mattina.

Cercate di inserire nel vostro menu acqua e fibre. I cereali integrali uniti alla frutta sono la combinazione giusta da gustare con un po’ di latte scremato o con uno yogurt magro.

Infine qualche consiglio sul comportamento: cercate di trovare il tempo per la vostra colazione, mettetevi seduti tranquilli e concedetevi un po’ di tranquillità. La vostra giornata inizierà sicuramente meglio, sarete più rilassati e pronti ad affrontare studio o lavoro.

Anche a La Sovana teniamo molto alla prima colazione e offriamo ai nostri ospiti un ricco buffet a base di torte fatte in casa, proteine, fibre e molto altro.

Scoprite le nostre offerte e venite a trovarci!


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------