Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

LE STANZE CASSIANENSI
A San Casciano dei Bagni

sarteano (siena)
LE STANZE CASSIANENSI
A San Casciano dei Bagni

Fra i borghi più affascinanti della Valdichiana Senese, San Casciano dei Bagni a pochi chilometri di distanza da La Sovana, offre un panorama meraviglioso a confine con la Val d’Orcia, una storia millenaria legata alle sue acque termali conosciute in tutto il mondo e una bellezza artistica e architettonica unica.

Come molti altri borghi della zona, anche la storia di San Casciano dei Bagni affonda le sue radici in epoche remote legate alla storia di Etruschi e Romani ed è possibile scoprirla nel museo delle Stanze Cassianensi accanto al Palazzo Comunale nel centro storico del paese. L’esposizione è disposta su due livelli, al piano terra troviamo i corredi delle tombe della necropoli di Balena risalenti alla prima metà del II secolo a.C. mentre, al piano superiore troviamo una stipe votiva ritrovata dentro la sorgente di Doccia della testa. Ai visitatori viene proprosto l’ambiente nel quale sono stati eseguiti gli scavi stratigrafici dei due siti.

Orari
Per visitare la mostra "Le Stanze Cassianensi" è possibile rivolgersi all'ufficio turistico della Pro-Loco aperta tutti i giorni tranne il martedì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18.
Possibilità anche di visite guidate nel centro storico con visita al museo ed alle varie opere architettoniche del paese, zona termale e vasconi nei soliti orari ma solo il venerdì, il sabato e la domenica. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all'ufficio turistico o contattarlo al numero 0578-58141 o contattare Elisabetta al numero 339-8334442.


Scoprite anche voi questo bellissimo territorio, venite a trovarci in Agriturismo La Sovana.

GUARDA LE OFFERTE


Foto: www.sancascianodeibagni.com


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------