Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

LAGO DI CHIUSI E DI MONTEPULCIANO
I Chiari della Val di Chiana

sarteano (siena)
LAGO DI CHIUSI E DI MONTEPULCIANO
I Chiari della Val di Chiana

Accoccolati fra Val di Chiana e Val d’Orcia i laghi di Chiusi e di Montepulciano, chiamati “I Chiari” dagli abitanti del luogo, rappresentano il luogo ideale in cui trascorrere qualche ora in tutta tranquillità ad ammirare le bellezze paesaggistiche di un territorio di confine (fra le due valli ma anche fra la regione Toscana e l’Umbria), minimamente intaccate dall’uomo.

Perché “Chiari”?
Facile a dirsi in quanto basta trovarsi in uno qualsiasi dei paesi che si affacciano sulla vallata e volgere lo sguardo verso est per scorgere il chiarore di uno o di entrambi i laghi che si stagliano nella valle immersi nel verde, fra campi lavorati e boschetti. Seppur piccoli e poco profondi i Chiari hanno inciso profondamente sull’ecosistema della zona aiutando l’economia locale con la pesca e rappresentando ad oggi due aree naturali di grande importanza dove trovano il loro habitat specie animali e vegetali rarissime.

Passeggiando sulle rive dei laghi o pagaiando silenziosamente fra le loro acque tranquille, sarà così possibile scorgere magari un airone rosso o una garzetta e respirare tutta la bellezza che sprigionano questi luoghi, una bellezza in grado di riempire l’anima e liberare la mente.

Scoprite la bellezza del nostro territorio, venite a trovarci in Agriturismo La Sovana.


VEDI LE OFFERTE




Foto: www.prolocochiusi.it


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------