Agriturismo La Sovana
10 LUOGHI DA VISITARE IN TOSCANA
Perché scegliere una vacanza in Toscana

Che cerchiata una vacanza all’insegna dell’arte, della natura, della cultura o del relax, la Toscana è sicuramente la regione che fa per voi. Paesaggi mozzafiato e borghi incantevoli ma anche tante attrazioni per i più piccoli, scenari romantici per gli innamorati e tanto, tanto relax. Insomma una vacanza per tutte le età!

Ecco quindi per voi i 10 luoghi da visitare assolutamente in Toscana :

1.Iniziamo con uno dei paesaggi più suggestivi d’Italia, la val d’Orcia. Patrimonio Nazionale dell’Unesco, la Val d’Orcia è un territorio dal bellissimo paesaggio e ricco di borghi affascinanti.

2.Se siete amanti del relax, ricordate che la Toscana è una regione ricca di stabilimenti termali. Fra i più belli e rinomati troviamo Fonteverde a San Casciano dei Bagni, le particolarissime Terme Sensoriali di Chianciano Terme o le piscine termali di Saturnia.

3.Se siete amanti della storia antica dovete assolutamente organizzare un itinerario attraverso i luoghi simbolo della civiltà Etrusca come Chiusi, Roselle o Populonia ma ancora Sovana, Sorano o Pitigliano.

4.Se invece siete Wine Lover d’eccellenza non può mancare una visita alle cantine di Montepulciano, dove si produce il buon Nobile o a Montalcino alla scoperta del Brunello ma in Toscana poi, ogni più piccolo paese ha la sua cantina che saprà regalarvi sapori d’eccellenza.

5.Oltre al vino vi piace anche il buon cibo? Niente di meglio della Toscana per andare alla scoperta di piatti tipici più o meno elaborati ma dal gusto unico.

6.Avete appena letto ai vostri la “Spada nella Roccia”?! portateli a vedere la vera spada nella roccia all’Abazia di San Galgano, un luogo magico dove storia e leggenda si intrecciano!
7. A pochi passi da Siena, vi consigliamo di visitare la bellissima Abazia di Monte Uliveto Maggiore. Vi si arriva comodamente anche in treno ed è possibile ammirare affreschi di una bellezza mozzafiato.

8.Se poi volete visitare anche i luoghi più conosciuti come la meravigliosa Firenze, non dimenticate di salire fino a Piazzale Michelangelo per poter godere di una vista mozzafiato sulla città.

9.Sempre con i bambini, ma perché no anche per gli adulti, il parco zoo di Poppi vi permetterà di vedere da vicino e soprattutto, dal vivo, la flora e la fauna della Toscana con lupi, orsi, tassi e chi più ne ha più ne metta!

10.Per finire, se siete alla ricerca di un itinerario particolare e di una visita differente dal solito, spostatevi verso Abbadia San Salvatore sul Monte Amiata. Qui, da giugno a novembre è possibile visitare la miniera e conoscere la sua storia e la storia delle migliaia di persone ad essa collegata.

Qualunque sia la vostra meta vi aspettiamo a La Sovana.
Contattaci subito!
Sarteano (Siena)

La Sovana Strada provinciale SP 478 di Sarteano - km 1.6 Sarteano (Siena)| Telefono: +39 0578274086 | fax +39 0578275005 | E-mail: info@lasovana.com | P.iva 00691730557