Agriturismo La Sovana
COLTIVARE POMODORI SUL BALCONE DI CASA
Come avere verdure fresche a portata di mano

Trovare frutta e verdura buona, fresca e di qualità oggi non è semplice così, sono molte le persone che hanno deciso di coltivare un piccolo orto in casa, in giardino o più semplicemente sul balcone. Anche voi volete provare ma non sapete da che parte iniziare? Ecco qualche semplice consiglio per coltivare i vostri pomodori in balcone.

Innanzitutto dovrete trovare i vasi giusti, né troppo piccoli né troppo grandi dove sistemare le vostre piantine. I pomodori sono facili da coltivare ed è facile anche reperire i semi ma se siete principianti è meglio iniziare con delle piantine già cresciute da trapiantare nel vostro vaso.

Questo è un buon periodo per procedere a trapiantare i pomodori che matureranno in estate. Sistemateli in una zona ben soleggiata e innaffiateli 1-2 volte al giorno al seconda delle temperature. Attenzione a non creare ristagni d’acqua che possono danneggiare le piante e portare parassiti e insetti.

Se le vostre piantine crescono troppo dovrete procedere alla cimatura ovvero alla potatura. Dovrete fare attenzione a togliere le foglie più basse del fusto principale che, se toccano il terreno, potrebbero ammalarsi.

Anche a La Sovana coltiviamo i nostri pomodori e molta altra verdura per averne sempre fresca e di buona qualità per i piatti del nostro ristorante.


GUARDA LE OFFERTE



Sarteano (Siena)

La Sovana Strada provinciale SP 478 di Sarteano - km 1.6 Sarteano (Siena)| Telefono: +39 0578274086 | fax +39 0578275005 | E-mail: info@lasovana.com | P.iva 00691730557