Agriturismo La Sovana
ESTATE TRA TOSCANA E UMBRIA
Tutti gli eventi da non perdere nell’estate 2016

Il nostro territorio, a confine fra due delle più belle regioni d’Italia (Toscana e Umbria), nel periodo estivo si arricchisce di numerosi eventi, portando nelle piazze, nelle strade e nei teatri arte, cultura, musica ed enogastronomia. Vediamo insieme quali sono gli eventi da tenere in considerazione in questa estate 2016.

Iniziamo dai paesi più vicini al nostro Agriturismo La Sovana. Chiusi per esempio, ricco di musei e luoghi di interesse turistico, offre due importanti eventi: Lars Rock Fest a luglio e Orizzonti Festival fra luglio e agosto.

Lars Rock Fest si svolgerà l’8 e il 9 luglio e porterà sul parco importanti nomi del panorama musicale internazionale come i Suuns e i Wire mentre Orizzonti Festival, come di consueto, si dedicherà al mondo delle arti performative con 10 giorni dedicate a teatro, lirico, danza e musica. Il tema di quest’anno è dedicato alla Follia!

Anche la cittadina di Sarteano offre un ricco panorama di eventi culturali e interessanti manifestazioni come ad esempio la Giostra del Saracino che vede protagoniste le contrade del paese e che affonda le sue origini in epoca medievale. Per tutti gli amanti della musica c’è invece “Sarteano Jazz” che porta ormai da molti anni, grandi nomi della musica jazz nel borgo toscano.

Moltissime le sagre che potranno farvi scoprire i tesori enogastronomici del nostro territorio e che si svolgono a partire dal mese di maggio per tutta l’estate: dai pici, al ciaffagnone, dal bico agli gnocchi, dal vino all’oca… insomma un mondo da scoprire quello fra Umbria e Toscana.

Guardate le nostre offerte e venite a trovarci a La Sovana.
Sarteano (Siena)

La Sovana Strada provinciale SP 478 di Sarteano - km 1.6 Sarteano (Siena)| Telefono: +39 0578274086 | fax +39 0578275005 | E-mail: info@lasovana.com | P.iva 00691730557