Agriturismo La Sovana
CITTÀ DELLE PIEVE E IL PERUGINO
Cosa vedere nella cittadina umbra

Fra i borghi più affascinanti dell’Umbria, Città della Pieve, offre numerosi itinerari e interessi sia dal punto di vista storico-artistico e culturale, sia dal punto di vista enogastronomico. Possiamo dire infatti che Città della Pieve si presenta come un luogo ideale da visitare sia in compagnia di amici, sia in famiglia o in coppia con il proprio partner.

Il personaggio più legato alla cittadina è ovviamente Pietro Vannucci, il famoso pittore meglio noto come il Perugino che visse a cavallo fra XV e XVI secolo.

La cittadina ospita ancora oggi alcuni dei suoi capolavori come l’Adorazione dei Magi nell’Oratorio di Santa Maria dei Bianchi, Il Battesimo di Cristo della Cattedrale, La Deposizione dalla Croce del Museo civico diocesano di Santa Maria dei Servi.

Città della Pieve è poi nota per la produzione di zafferano fin dal XIII secolo e nei suoi ristoranti e taverne si possono gustare vere e proprie delizie come formaggi, salumi, pizza e miele e, nel 2002, è nato anche il Consorzio Alberto Viganò "Il Croco di Pietro Perugino – Zafferano di Città della Pieve".

Prenotate subito il vostro soggiorno a La Sovana e scoprite Città della Pieve a pochi chilometri dalla nostra struttura.
Foto Wikipedia
Sarteano (Siena)

La Sovana Strada provinciale SP 478 di Sarteano - km 1.6 Sarteano (Siena)| Telefono: +39 0578274086 | fax +39 0578275005 | E-mail: info@lasovana.com | P.iva 00691730557