Agriturismo La Sovana
LA VERA RICETTA DELLA PAPPA AL POMODORO
Gustare la Toscana a casa propria

Se si pensa a un piatto tipico della Toscana è forse la Pappa al Pomodoro a venire subito in mente a tutti. Conosciuta in tutta Italia grazie a Vamba e al suo Gian Burrasca, questo piatto ha saputo conquistare nel tempo anche i palati più raffinati fino a diventare un classico della cucina italiana. Ma come si deve preparare la Pappa al Pomodoro?

La ricetta è molto semplice e si prepara con pomodori maturi, olio extra vergine di oliva, aglio, brodo vegetale, pane raffermo e basilico, sale e peperoncino per insaporire il tutto.

Pelate e tagliate a pezzi i pomodori mentre in una casseruola fate imbiondire due spicchi di aglio con due cucchiai di olio. Aggiungete i pomodori a pezzi, insaporite con un po’ di peperoncino e lasciate cuocere. Nel frattempo tagliate a cubetti il pane raffermo e mettetelo nel brodo ad ammorbidire. Una volta ben morbido strizzate bene il pane e mettetelo nella pentola con il pomodoro e un po’ di brodo. Insaporite con il sale e il basilico e lasciate cuocere per circa 20 minuti.

A questo punto la vostra pappa sarà pronta per essere servita!



LE NOSTRE OFFERTE


Sarteano (Siena)

La Sovana Strada provinciale SP 478 di Sarteano - km 1.6 Sarteano (Siena)| Telefono: +39 0578274086 | fax +39 0578275005 | E-mail: info@lasovana.com | P.iva 00691730557