Agriturismo La Sovana
VISITARE IL PARCO NATURALE VAL D’ORCIA
A un passo da Agriturismo La Sovana in Toscana

Dichiarato Patrimonio Nazionale dall’UNESCO, il Parco Naturale della Val d’Orcia è forse uno dei luoghi più affascinanti di questa parte della Toscana. I suoi paesaggi in netto contrasto con le verdi colline toscane, restano nel cuore e non si lasciano dimenticare facilmente. Qui uomo e natura interagiscono nel reciproco rispetto e così i campi seminati si confondono con i vigneti, con le rocche di antichi villaggi rimasti nel tempo e con la natura incontaminata.

La Val d’Orcia è anche un territorio molto ricco dal punto di vista artistico e architettonico, i suoi borghi infatti sono fra i più conosciuti d’Italia. Pensiamo a paesi come Pienza, San Quirico d’Orcia o ancora il piccolo Bagno Vignoni che ogni anno attira turisti da ogni parte del mondo.

I paesi sono caratterizzati da strutture riconducibili ad epoca medievale e rinascimentale. Assolutamente da visitare anche i più piccoli borghi della valle come Castiglione d’Orcia, Montalcino, Pienza, Radicofani o San Quirico d’Orcia.

Inoltre la zona offre ai turisti molti spunti per visite all’insegna della cultura, dell’arte, della musica e dell’enogastronomia. In questi ultimi anni in particolare la DOC Orcia si è fatta spazio nel panorama del vino italiano offrendo etichette di grande pregio come anche il nostro Coreno DOC Orcia, prodotto dai vigneti dell’azienda e nella Cantina Le Buche.
Sarteano (Siena)

La Sovana Strada provinciale SP 478 di Sarteano - km 1.6 Sarteano (Siena)| Telefono: +39 0578274086 | fax +39 0578275005 | E-mail: info@lasovana.com | P.iva 00691730557