Agriturismo La Sovana
PRIMAVERA IN TOSCANA
La stagione migliore per visitare la Val d’Orcia

La Val d’Orcia è forse uno dei luoghi simbolo della Toscana, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO perché:

(IV) La Val d’Orcia è un eccezionale esempio di come il paesaggio naturale sia stato ridisegnato nel periodo rinascimentale con il fine di riflettere gli ideali del buon governo e al tempo stesso realizzare una apprezzata immagine estetica;
(VI) il paesaggio della Val d’Orcia è stato celebrato dai pittori della Scuola Senese che fiorì nel periodo rinascimentale. Le immagini della Val d’Orcia e, in particolare, le rappresentazioni dei paesaggi in cui le persone sono raffigurate mentre vivono in armonia con la natura, sono diventate un’icona del Rinascimento che ha influenzato profondamente il pensiero sul paesaggio.

Oltre al paesaggio incantato in cui lo sguardo si perde, è possibile visitare numerosi borghi come Pienza, San Quirico d’Orcia o Bagno Vignoni che ogni anno fanno letteralmente innamorare turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Agriturismo La Sovana si trova proprio a confine fra la Val d’Orcia e la Val di Chiana in un territorio incantato dove le dolci colline toscane si confondono con le verdi foreste umbre. Proprio per questo suo essere in un luogo di confine Agriturismo La Sovana sembra essere il luogo ideale per partire alla scoperta dell’Italia centrale.

Scopri di più


GUARDA LE OFFERTE
Sarteano (Siena)

La Sovana Strada provinciale SP 478 di Sarteano - km 1.6 Sarteano (Siena)| Telefono: +39 0578274086 | fax +39 0578275005 | E-mail: info@lasovana.com | P.iva 00691730557