Agriturismo La Sovana
6 BORGHI DA VISITARE FRA TOSCANA E UMBRIA
Perché scegliere questa zona per le vacanze di primavera

Troppo spesso parliamo di vacanze in una particolare regione d’Italia e sentiamo dire ad esempio: “Questa estate andremo in Toscana” eppure esistono luoghi di confine fra una regione e l’altra, perfetti per trascorrere una vacanza di relax alla scoperta di differenti realtà paesaggistiche. La zona a confine fra Toscana e Umbria è una di queste e propone tantissime idee per un viaggio indimenticabile. Ecco per voi 6 borghi da visitare assolutamente in un viaggio a confine fra Toscana e Umbria:

1.Iniziamo con Chiusi l’antica città del Lucumone Porsenna che offre tantissimo proprio sul piano storico ma anche dal punto di vista artistico. Visitare Chiusi significa affrontare un viaggio nel tempo alla scoperta di una delle civiltà più affascinanti della storia: gli Etruschi.

2.Dalla Toscana all’Umbria come non fare un salto a Città della Pieve patria del Perugino che conserva ancora oggi alcuni fra i migliori capolavori del celebre artista.

3.Restiamo in Umbria e spostiamoci verso Perugia e verso uno dei laghi più belli del Centro Italia: il Trasimeno. Qui sono numerosi i borghi da visitare ma sicuramente merita una menzione Castiglione del Lago con i suoi monumenti e il suo paesaggio unico. Da vedere anche l’Isola Polvese, la più grande delle tre isole del Trasimeno oggi parco scientifico-didattico.

4.Torniamo in Toscana per fare la conoscenza di San Casciano dei Bagni famoso in tutto il mondo per le sue acque termali che hanno da sempre fatto parte della sua storia. San Casciano dei Bagni è uno di quei piccoli borghi tipici della Toscana dove potreste trascorrere un’intera giornata ad osservare il paesaggio della Val d’Orcia che si estende verso il Monte Amiata.

5.A pochi passi da San Casciano dei Bagni troviamo poi Cetona anch’esso ricco di storia e annoverato fra i borghi più belli d’Italia, saprà stupirvi con i numerosi percorsi e monumenti artistici.

6.Per finire torniamo in Umbria con una piccola perla, Panicale. Si tratta di un piccolo borgo immerso nel verde dell’Umbria la cui storia spazia nei secoli e che oggi lo rende affascinante e indimenticabile.


Organizzate anche voi la vostra vacanza fra Toscana e Umbria, vi aspettiamo in Agriturismo La Sovana.



VAI ALLE OFFERTE



Sarteano (Siena)

La Sovana Strada provinciale SP 478 di Sarteano - km 1.6 Sarteano (Siena)| Telefono: +39 0578274086 | fax +39 0578275005 | E-mail: info@lasovana.com | P.iva 00691730557