Agriturismo La Sovana
DA CHIUSI AD AREZZO
Il Sentiero della Bonifica

Se siete amanti delle passeggiate e della vita all’aria aperta non potete certo farvi sfuggire questo meraviglioso sentiero che, partendo dal Lago di Chiusi e risalendo il Canale Maestro della Chiana arriva fino ad Arezzo. Si tratta di un sentiero comodissimo e facile da percorrere per tutti perché quasi totalmente privo del più minimo dislivello inoltre, lo si può percorrere in tutta sicurezza con bambini e animali perché l’accesso è consentito solo ai pedoni e alle biciclette.

Il sentiero si estende per 62 km una bellissima passeggiata nel cuore della Val di Chiana da fare tutta di filato o concedendosi qualche sosta nei vari punti di uscita dai quali è possibile raggiungere comodamente i paesi vicini. In questo modo sarà possibile avere una panoramica completa della bellezza della Val di Chiana per poi approfittare anche dei suoi sapori e scoprire tutte le prelibatezze e il gusto di questa bellissima terra.

Per gli amanti della natura, lungo il percorso sarà possibile vedere alcune specie molto particolari di uccelli e piante. Se invece siete affascinati dall’ingegno umano lungo il percorso si dipanano testimonianze architettoniche di una delle più imponenti opere di bonifica italiana, i punti di interesse sono segnalati da tabelle esplicative che ne illustrano la funzione raccontando la storia di questa opera che ebbe inizio già in epoca romana e che è stata conclusa solo a metà del XIX secolo.


VEDI LE NOSTRE OFFERTE


Sarteano (Siena)

La Sovana Strada provinciale SP 478 di Sarteano - km 1.6 Sarteano (Siena)| Telefono: +39 0578274086 | fax +39 0578275005 | E-mail: info@lasovana.com | P.iva 00691730557