Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

BLOG

NUOVE OFFERTE A LA SOVANA
Agriturismo in Toscana

pubblicato il26/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Agriturismo Country Relais La Sovana è sempre alla ricerca di nuovi modi per soddisfare i propri clienti, proprio per questo abbiamo scelto di creare delle offerte speciali dedicate a tutti voi.

A chi ama il benessere e desidera trascorrere una vacanza di relax abbiamo riservato uno speciale sconto del 10% su ingressi e trattamenti alle vicinissime Piscine Termali Theia e Terme Sensoriali di Chianciano Terme, dove potrete coccolarvi con acque termali calde, tra idromassaggi e getti d’acqua, fra docce sensoriali e fanghi.


SCOPRI L’OFFERTA


Se invece amate le vacanze all’aria aperta e il contatto con la natura, scegliete il nostro pacchetto “Vacanze in Toscana a Cavallo” con una lezione di equitazione presso il maneggio a pochi passi dal nostro agriturismo. Un modo perfetto

VISITARE CETONA IN TOSCANA
Cetona fra i Borghi più belli d’Italia

pubblicato il26/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Fra i borghi più belli d’Italia spicca sicuramente Cetona, adagiata fra le dolci colline toscane e immersa nel verde, è una meta da non perdere. Adagiata alle pendici dell’omonimo Monte, è conosciuta per il suo museo dedicato alla preistoria e per il Parco Archeologico Naturalistico di Belverde dove è possibile visitare alcune delle grotte presenti e nelle quali vissero i primi uomini dal Paleolitico all’Età del Bronzo.

Una grande incantevole piazza accoglie i turisti nascondendo agli occhi i vicoli del centro storico da percorrere tutti d’un fiato fino alla bellissima Rocca che sovrasta il borgo e che, risalendo al X secolo costituisce probabilmente la parte più antica dell’abitato.

Moltissimi i luoghi da visitare a Cetona come ad esempio la Chiesa della Collegiata che deve il suo particolare fascino alla compresenza di più stili architettonici e al cui interno è possibile ammirare

ARCHEODROMO DI BELVERDE
Scopri il villaggio dell’età del bronzo

pubblicato il26/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Il territorio del Monte Cetona ha visto il suo popolamento fin dal Paleolitico e le sue varie fasi (fino all’Età del Bronzo), sono ben documentate nel Museo Civico per la Preistoria del Monte Cetona che contiene un’importante documentazione archeologica e una esposizione nella quale è illustrata l’evoluzione paesaggistica dell’area sulla base delle evidenze geologiche e paleontologiche.

Il Museo che si trova nel cuore del borgo di Cetona è strettamente connesso al Parco Archeologico Naturalistico di Belverde dove è possibile visitare alcune delle grotte di travertino in cui ha vissuto l’uomo di Neandertal, lasciando tracce come strumenti di pietra e resti di animali cacciati.

Vicinissimo a questa zona si trova l’Archeodromo di Belverde, un percorso didattico creato per completare e integrare la visita al Museo e al Parco. Qui è stato ricostruito un villaggio dell’età del bronzo, con

ESTATE TRA TOSCANA E UMBRIA
Tutti gli eventi da non perdere nell’estate 2016

pubblicato il23/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Il nostro territorio, a confine fra due delle più belle regioni d’Italia (Toscana e Umbria), nel periodo estivo si arricchisce di numerosi eventi, portando nelle piazze, nelle strade e nei teatri arte, cultura, musica ed enogastronomia. Vediamo insieme quali sono gli eventi da tenere in considerazione in questa estate 2016.

Iniziamo dai paesi più vicini al nostro Agriturismo La Sovana. Chiusi per esempio, ricco di musei e luoghi di interesse turistico, offre due importanti eventi: Lars Rock Fest a luglio e Orizzonti Festival fra luglio e agosto.

Lars Rock Fest si svolgerà l’8 e il 9 luglio e porterà sul parco importanti nomi del panorama musicale internazionale come i Suuns e i Wire mentre Orizzonti Festival, come di consueto, si dedicherà al mondo delle arti performative con 10 giorni dedicate a teatro, lirico, danza e musica. Il tema di quest’anno è dedicato alla Follia!

Anche

TRA VALDICHIANA E VAL D’ORCIA
Cosa vedere in questo territorio unico

pubblicato il20/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Agriturismo La Sovana si trova in un luogo magico e affascinante dove la Val d’Orcia si perde nella Valdichiana in una commistione di colori, luci e panorami mozzafiato. Dichiarata patrimonio Nazionale UNESCO, la Val d’Orcia ha veramente molto da offrire e infatti sono tantissimi i turisti che ogni anno scelgono di trascorrere le loro vacanze in questo angolo di paradiso. Pienza, San Quirico d’Orcia e ancora Castiglion d’Orcia o Rocca d’Orcia sono solo alcuni dei borghi da visitare assolutamente senza parlare ad esempio dell’Abbazia di Sant’Antimo dove è possibile ancora ascoltare i canti gregoriani.

Se poi siete wine lovers, questo è sicuramente il territorio giusto per le vostre vacanze. Fra Brunello di Montalcino, Nobile di Montepulciano e Chianti troverete numerose cantine pronte ad ospitarvi e a farvi scoprire i propri vini.

Un territorio ricco di attività anche per tutti gli

PIANIFICARE UNA VACANZA IN TOSCANA
Romantica o in famiglia la vacanza migliore

pubblicato il17/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
La bella stagione è alle porte e tutti stiamo pensando alle vacanze. Come pianificarle al meglio per trascorrerle nel migliore dei modi e senza intoppi? Ecco qualche piccolo consiglio per organizzare bene la vostra vacanza in Toscana!

|1.Avere le idee chiare è fondamentale. Romantica, avventurosa, enogastronomica…scegliete il vostro tema e seguitelo e se non siete d’accordo, cercate di trovare un punto di incontro. Lei vorrebbe una tranquilla vacanza in spa e lui una ricca di cose da fare in mezzo alla natura? Nessun problema, scegliete un posto dove potete fare entrambe le cose: mentre lei si rilassa alle terme magari lui prende lezioni di equitazione e la sera potete ritrovarvi per una cena romantica a lume di candela!

2.Se viaggiate con i vostri bambini preferite l’appartamento alla camera, loro avranno più spazio per giocare e divertirsi, voi più tempo da concedere alla coppia.

3.Scegliete

LE REGOLE PER UNA SANA COLAZIONE
Cosa mangiare a colazione per iniziare al meglio la giornata

pubblicato il17/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
La colazione è forse il pasto più importante della nostra giornata ma spesso viene dimenticata o tralasciata. Che sia dolce o salata è importante riappropriarsi di questo pasto fondamentale e trovare il tempo di mettersi seduti e mangiare con calma i cibi giusti. Ma cosa mangiare? Fra i tanti cibi che possiamo scegliere, a seconda dei nostri gusti, è importante ricordare di non eccedere troppo con gli zuccheri. Se proprio non potete rinunciare alla colazione dolce provate a preparare qualcosa in casa, scegliete una torta con poco zucchero, optate per uova fresche e, se dovete utilizzare marmellata provate a sceglierne una bio, magari senza aggiunta di zuccheri. Se poi volete concedervi un po’ di cioccolato, scegliete quello fondente, perfetto per darvi la giusta carica la mattina.

Cercate di inserire nel vostro menu acqua e fibre. I cereali integrali uniti alla frutta sono la combinazione

VACANZE CON I BAMBINI IN TOSCANA
Relax e divertimento in famiglia

pubblicato il12/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Pianificare una rilassante vacanza in famiglia non è sempre semplice, i bambini vogliono divertirsi, mamma e papà vorrebbero rilassarsi. Come conciliare le due cose?

Scegliete un luogo dove poter stare in tranquillità, la vacanza in agriturismo e in appartamento soprattutto potrebbe essere la soluzione. L’appartamento infatti, più della camera, permette ai bambini di sfruttare gli spazi per giocare mentre i genitori possono riposarsi. Durante il giorno potete organizzare gite all’aria aperta o andare a visitare musei e luoghi di interesse. La sera però, una volta messi a letto i bimbi, i genitori possono godersi un po’ di pace e tranquillità e qualche momento romantico.

Oggi molti agriturismi offrono pacchetti per le famiglie con tante idee per trascorrere una vacanza rilassante, anche in famiglia.


GUARDA LE OFFERTE


COLTIVARE POMODORI SUL BALCONE DI CASA
Come avere verdure fresche a portata di mano

pubblicato il06/05/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Trovare frutta e verdura buona, fresca e di qualità oggi non è semplice così, sono molte le persone che hanno deciso di coltivare un piccolo orto in casa, in giardino o più semplicemente sul balcone. Anche voi volete provare ma non sapete da che parte iniziare? Ecco qualche semplice consiglio per coltivare i vostri pomodori in balcone.

Innanzitutto dovrete trovare i vasi giusti, né troppo piccoli né troppo grandi dove sistemare le vostre piantine. I pomodori sono facili da coltivare ed è facile anche reperire i semi ma se siete principianti è meglio iniziare con delle piantine già cresciute da trapiantare nel vostro vaso.

Questo è un buon periodo per procedere a trapiantare i pomodori che matureranno in estate. Sistemateli in una zona ben soleggiata e innaffiateli 1-2 volte al giorno al seconda delle temperature. Attenzione a non creare ristagni d’acqua che possono danneggiare le piante

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------