Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

BLOG

6 CONSIGLI PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA VOSTRA VALIGIA
Come organizzare la valigia

pubblicato il30/06/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Non vedete l’ora di andare in vacanza ma la vostra valigia è sempre un caos? Ecco qualche piccolo consiglio per organizzare al meglio la vostra valigia ed essere pronti in un attimo.

|1.Per prima cosa pianificate. Non arrivate all’ultimo momento e, nella settimana che precede la partenza scrivete una lista di tutto quello che potrebbe servirvi per essere sicuri di non dimenticare nulla.

2.Decidete prima quali vestiti portare in modo da essere sicuri di avere tutto pulito e stirato al momento della partenza.

3.Organizzate una pochet con tutti i documenti della famiglia per essere sicuri di non dimenticarli a casa.

4.In una tasca della vostra valigia o in una pochet inserite tutti i medicinali di cui pensate di poter aver bisogno. Un mal di testa o un mal di pancia improvviso possono rovinare la vostra vacanza, meglio essere previdenti.

5.Ricordate i carica batteria. Ormai

VACANZE PER AMANTI DELL’EQUITAZIONE
Una passeggiata a cavallo in Toscana

pubblicato il30/06/2016 sezione Blog
Se siete amanti di equitazione la Toscana è sicuramente una terra da scoprire a cavallo; Val d’Orcia o Valdichiana sono solo un paio dei favolosi luoghi in cui perdersi con una passeggiata in sella al proprio destriero. Viottoli affascinanti fra boschi e campi vi porteranno alla scoperta di suggestive viste di borghi e paesaggi naturali, respirando aria pura lontano dallo smog delle città.

Se poi non siete ancora cavalieri provetti ma vi piacerebbe provare un primo approccio con questi bellissimi animali, Agriturismo La Sovana vi offre un soggiorno in uno dei suoi appartamenti con una lezione di equitazione e una cena di benvenuto a base di prodotti tipici delle nostre terre.

Un modo differente e divertente per partire alla scoperta di questa terra meravigliosa che ha tanto da offrire dalla cultura all’arte allo sport.

Non perdete questa occasione, venite subito a trovarci per trascorrere

SCEGLIERE UNA VACANZA RILASSANTE IN TOSCANA
Dove andare, cosa fare

pubblicato il28/06/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
La Toscana è una meta ambita fra i turisti di tutto il mondo che ne apprezzano i paesaggi, le città d’arte e i piccoli borghi affascinanti.

Numerosi i luoghi da visitare a partire dai grandi centri ben conosciuti in tutto il mondo come Firenze, Siena, Pisa o Lucca. Oltre alle grandi città ricche di opere d’arte e cultura, esistono numerose zone e piccoli centri tutti scoprire.

Sicuramente fra le mete più affascinanti troviamo la Val d’Orcia con i suoi borghi e il suo paesaggio tutto particolare, dove la terra e la natura sono protagoniste. Dalle cittadine più famose come Pienza, Montalcino o Montepulciano ai borghi più caratteristici come Monticchiello, San Quirico d’Orcia o Bagno Vignoni questa zona saprà conquistarvi.

Numerosi anche i centri termali rinomati in tutta Italia e non solo come quello di Chianciano Terme o San Casciano dei Bagni dove ogni anno arrivano numerosi turisti

PROTEGGERSI DAL SOLE IN ESTATE
Piccoli consigli per una vacanza sicura

pubblicato il22/06/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Qualunque sia la vostra meta per le vacanze estive, proteggersi dal sole sarà fondamentale per essere sicuri di godersi al meglio un periodo di relax. Ecco quindi per voi alcuni piccoli consigli per evitare di incappare in problemi dovuti al sole.

Ricordate di portare sempre con voi una protezione solare. Il sole infatti non splende solo nelle zone costiere ma anche in montagna, in campagna e nelle città d’arte. Per questo, anche se non è molto elegante, ricordate di portare sempre con voi un cappello. Prendere una piccola insolazione è molto facile (anche facendo la fila per entrare in un museo) e rischiate di rovinarvi la vacanza per essere stati poco prudenti.

Altra cosa fondamentale per proteggersi dai danni del sole è l’acqua. Ricordate di portare sempre con voi una bottiglia d’acqua e bevete molto durante la giornata in modo da mantenervi idratati.

L’ultimo consiglio è quello

ORGANIZZARE LA VALIGIA AL MEGLIO
Per la tua vacanza organizza la valigia

pubblicato il21/06/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Partire per le vacanze può rivelarsi un momento di grande caos, i bambini sono impazienti, i genitori devono destreggiarsi fra il lavoro e la partenza, bisogna controllare che tutto sia a posto prima di partire, chiedere a un vicino di innaffiare i fiori, se partiamo per un lungo periodo verificare che in frigo non ci siano alimenti deperibili, ricordarsi i documenti, le medicine e…insomma tantissime cose!

L’organizzazione è quello che può salvarci e rendere tutto più semplice. La prima cosa da fare è quella di iniziare a pianificare tutto per tempo. La settimana prima di partire iniziate a fare mente locale di tutte le cose da portare, ciò che potrebbe servirvi, e iniziate a sistemare le cose importanti come documenti e medicinali.

Se avete paura di trovarvi male provate a buttare giù una lista con i vestiti da portare e assicuratevi che sia tutto lavato e stirato per il girono prima

LA SOVANA FRA I 10 MIGLIORI AGRITURISMI TOSCANI
A dirlo Travel 365

pubblicato il15/06/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Compare fra i “10 Agriturismi più Belli della Toscana” per Travel365 anche Agriturismo Country Relais La Sovana che viene recensito come

“…un luogo di classe che offre un soggiorno indimenticabile. La struttura elegante tra vigneti e ulivi secolari offre una piscina, due campi da tennis ed un laghetto per la pesca. Location talmente bella da scalfire un ricordo indelebile nella vostra mente e nel vostro cuore...”

Se volete potete leggere l’articolo integrale CLICCANDO QUI se invece volete venire a trovarci e testare con mano, guardate tutte le nostre offerte e scegliete il soggiorno che fa per voi.

Vi aspettiamo per accogliervi nella Toscana più vera e ricca di tradizioni.

COME ORGANIZZARE UNA VACANZA PER TUTTA LA FAMIGLIA
Vacanze divertenti per i bambini, indimenticabili per i genitori

pubblicato il13/06/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Spesso le vacanze invece di essere un momento di tranquillità rischiano di creare tensione nella famiglia. Come accontentare tutti? Papà e mamma vorrebbero riposarsi mentre i bambini sognano una vacanza divertente e piena di attività.

La soluzione migliore è riuscire a creare un compresso e trovare un luogo che vada bene per tutti. La vacanza in agriturismo è solitamente la preferita dalle famiglie che possono scegliere fra appartamento (per chi desidera ritrovare la tranquillità domestica) e camera ed è possibile trascorrere ore di totale relax ma anche pianificare gite e visite guidate.

Organizzare una vacanza perfetta è dunque possibile basta far partecipare tutta la famiglia alla sua organizzazione e inglobare i desideri di tutti.
/info/I/rif000010/Offerte|La Sovana propone

SCEGLIERE UNA VACANZA IN AGRITURISMO
In Toscana con tutta la famiglia

pubblicato il07/06/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
La vacanza è un momento importante durante l’anno perché ci permette di riposarci e ricaricare le batterie per tornare ad affrontare al meglio la nostra quotidianità. È molto importante quindi scegliere una vacanza che rispecchi le nostre attitudini. Se non siamo persone particolarmente attive evitiamo di pianificare una vacanza che preveda molto sport e tante attività ma prediligiamone invece una che ci permetta di rilassarci e trascorrere del tempo con le persone che amiamo, oltre a dedicarcene un po’ per noi!

La vacanza in agriturismo è la scelta ideale per chi desidera passare del tempo in tutta tranquillità, visitando luoghi bellissimi e magari assaggiando le prelibatezze che offre la nostra terra.

L’Agriturismo La Sovana ha pensato a tutti i suoi clienti con una serie di offerte in grado di soddisfare tutti i gusti. /Articolo/I/rif000010/687/VACANZE-CON-BAMBINI-IN-TOSCANA-Alla-scoperta-della-preistoria|Per

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------