Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

BLOG

SARACINO DI SARTEANO IN TOSCANA
La storia del Saracino di Sarteano

pubblicato il14/07/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
La Giostra del Saracino di Sarteano affonda le sue radici nei giochi cavallereschi del XIV secolo che, a loro volta, si ispirarono ai tornei, più sanguinosi, in cui si affrontavano grandi cavalieri. In particolare la Giostra del Saracino è un gioco equestre che rievoca la lotta dei cavalieri contro, appunto, il Saracino o Saraceno, che rappresentava il mondo arabo. Il saraceno viene rappresentato nella Giostra da una statua di legno su un supporto girevole e che tiene, sul suo scudo, un anello dal diametro di 6 cm che i cavalieri devono prendere con la loro lancia. Ogni cavaliere rappresenta la sua contrada dove troviamo:

San Andrea dai colori rosso e azzurro ; San Bartolomeo (bianco e viola); San Lorenzo con i colori bianco e rosso; San Martino (bianco e celeste) e SS Trinità ( giallo e viola). I giostratori si lanciano al galoppo in sella ai loro destrieri contro il Saracino, cercando

VACANZA D’ARTE IN TOSCANA
Le più belle città d’arte della Toscana

pubblicato il12/07/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Volete gustarvi una splendida vacanza in Toscana? Agriturismo La Sovana è perfetto per voi! In un punto centrale e ben raggiungibile da qualunque parte d’Italia, è il luogo perfetto per riposarsi in tutta tranquillità ma anche come punto di partenza per andare alla scoperta delle più belle città d’arte toscane. Vediamo insieme!

Siena- facilmente raggiungibile sia in macchina che in treno o in autobus, Siena è sicuramente una delle città più belle della Toscana. Una città a misura d’uomo dove perdersi fra i suoi vicoli e meravigliarsi di fronte a scenari unici come quello che può offrire Piazza del Campo o Piazza del Duomo.

Firenze – anche Firenze è ben raggiungibile sia in macchina che in treno (casello autostradale e stazione ferroviaria sono vicinissimi al nostro agriturismo) ed è inutile dilungarsi su tutte le meraviglie che è possibile visitare qui, dalle bellissime

VISITARE SARTEANO IN TOSCANA
Cosa vedere a Sarteano

pubblicato il05/07/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Sarteano è uno dei borghi più affascinanti della Val d’Orcia, a confine con la Valdichiana e situato in una zona ricca di storia, arte, cultura e attrazioni per tutta la famiglia.

Da buon borgo toscano offre sicuramente anche tante prelibatezze enogastronomiche da scoprire, piatti tipici e buon vino sono insomma una vera e propria attrazione turistica. A Sarteano però sono molte le cose da fare e da vedere. Se siete amanti della vita all’aria aperta non avrete che l’imbarazzo della scelta fra una passeggiata in Val d’Orcia, nei sentieri della Val di Chiana o nello splendido scenario del Monte Cetona.

Se amate la storia potrete sicuramente visitare il bellissimo castello che sovrasta e ingloba il centro storico del paese o la favolosa “Quadriga Infernale” la tomba recentemente scoperta e che ritrae demoni e mostri antichi.

Numerose anche le manifestazioni che animano l’estate sarteanese

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------