Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

BLOG

COME PREPARARE UN OTTIMO OLIO AL TARTUFO
Poche mosse per un condimento super

pubblicato il30/09/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
L’olio al tartufo è uno di quei condimenti che, se fatto con prodotti di eccellenza, può regalare tutto un altro sapore a ogni vostro piatto. Come prepararlo? Ecco una ricetta facile facile per preparare un ottimo olio al tartufo.

1.Procuratevi del buon olio extra vergine di oliva. È fondamentale che l’olio sia di ottima qualità e che sia proprio extra vergine di oliva e non un olio di semi qualsiasi.

2.Trovate dei buoni tartufi e puliteli attentamente con uno spazzolino. Ricordate che i tartufi non vanno lavati ma spazzolati per eliminare tutti i residui di terra.

3.Procuratevi poi una bottiglia di vetro trasparente dove porre il vostro olio con scaglie di tartufo.

Un piccolo segreto è proprio quello di tagliare il tartufo a scaglie per vederlo attraverso il vetro della bottiglia. Lasciate riposare per almeno 10 giorni e poi utilizzate il vostro olio per condire i vostri migliori

6 CURIOSITÀ SULL’OLIO DI OLIVA
6 cose che forse non sapevate sull’olio di oliva

pubblicato il30/09/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
L’olio extra vergine di oliva è un alimento ricco di proprietà nutritive , fa bene alla salute ed è perfetto per condire gli alimenti anche a crudo. Molte sono però le qualità nascoste dell’olio extra vergine di oliva che in pochi conoscono. Eccone 6 per voi:

|1.L’olio extra vergine di oliva mantiene giovani perché rallenta l’invecchiamento cerebrale

2.Secondo recenti studi l’olio extra vergine di oliva è un formidabile alleato per le donne sottoposte a chemioterapia per cancro al seno


3.La FDA, l'ente statunitense che effettua i controlli sulla sicurezza alimentare e sui farmaci, ha riconosciuto ufficialmente le proprietà benefiche per la salute dell'olio extravergine di oliva

4.Fa bene alla salute perché combatte i radicali liberi e abbassa i livelli di colesterolo

5.L’olio migliore è quello prodotto con olive raccolte a inizio maturazione perché più ricche di

COME TROVARE LE MIGLIORI OFFERTE PER QUESTO WEEK END
Offerte online per le vostre vacanze last minute

pubblicato il28/09/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Le vacanze estive sono solo un tenue ricordo ma siete già stanchi e affaticati dal lavoro, dallo studio e dalla vita di tutti i giorni? Perché non partire per un week end?! Con una veloce ricerca online è possibile trovare le migliori offerte anche solo per un week end.

Il week end a cavallo fra settembre ed ottobre poi è un momento perfetto per partire con gli amici o per rilassarsi con il proprio partner lasciando i problemi a casa. Trascorrere un week end in campagna è la scelta migliore per passare alcuni giorni in pace e relax passeggiando fra le vigne e scoprendo la vendemmia, degustando un buon calice di vino o qualche prelibatezza gastronomica della nostra splendida Italia.

Agriturismo La Sovana propone varie OFFERTE per questo periodo con sistemazione sia in camera che in appartamento. Inoltre nel nostro Agriturismo è possibile assistere alla

VACANZE D’AUTUNNO
Il momento migliore per fare una vacanza

pubblicato il28/09/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Sono molte le ragioni per cui le persone scelgono l’autunno come periodo migliore in cui passare le proprie vacanze. Sono molti i vantaggi nel partire per una vacanza in autunno, per primo quello economico perché fra settembre ed ottobre è possibile trovare online moltissime offerte vantaggiose per qualunque tipo di vacanza: in famiglia, romantica, fra amici o da single.

Secondo molti poi una vacanza dopo l’estate potrebbe avere effetti benefici sull’umore perché ci permette di rilassarci e ritemprarci dopo il caldo dell’estate.

L’autunno inoltre è un periodo perfetto per andare alla scoperta di tradizioni, sagre e prodotti tipici senza contare le numerose attività all’aria aperta che possiamo scoprire come la vendemmia o la raccolta delle olive.

Scoprite tutte le nostre OFFERTE e venite a trovarci in Agriturismo La Sovana.

COME RICONOSCERE L’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
I segreti per scegliere l’olio Evo migliore

pubblicato il22/09/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
In commercio troviamo differenti tipi di olio e, soprattutto, di varie qualità. Il migliore è sicuramente l’olio extra vergine di oliva, quello che appartiene alla nostra tradizione e che è da sempre utilizzato nella dieta Mediterranea per arricchire i nostri piatti più buoni e sani. Purtroppo capita spesso che questo prodotto sia soggetto a sofisticazioni o che si spacci un olio di media qualità per uno di alta qualità, creando così non pochi problemi nella nostra alimentazione e per la nostra salute. Come riconoscere quindi un buon olio extra vergine di oliva?

La prima cosa da fare, una volta acquistata una bottiglia di olio è quella di provare a versarlo. Versatelo su un piattino e osservate la sua fluidità. Un buon olio non dovrebbe essere molto fluido perché questa è una caratteristica tipica degli oli ricchi di acidi grassi polinsaturi come ad esempio l’olio di semi.


Altra

PAPPARDELLE AL TARTUFO
Come cucinarle al meglio e preparare tagliatelle fatte a mano

pubblicato il21/09/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Tagliatelle o pappardelle al tartufo. Sono forse uno dei piatti più gustosi e tipici della zona a confine tra Toscana e Umbria ma prepararle non è semplicissimo. Per prima cosa la pasta dovrebbe essere fatta a mano. Se volete potete provare prendendo farina e uova e impastandole insieme. Per cominciare sistemate la farina in modo da formare una “fontana” con le uova al centro. Solitamente si considerano 10 uova per 1 chilo di farina (dose per 8 persone). Una volta impastato il tutto create delle palline più piccole di pasta e lasciate riposare per qualche minuto. Prendete poi una pallina e cominciate a stendere la pasta utilizzando il mattarello, ricordate di spolverare la base con della farina per evitare che la pasta si attacchi. A questo punto, una volta che avrete ottenuto una sfoglia dell’altezza di 1 mm circa, coprite e lasciate riposare ancora per almeno mezz’ora per poi procedere

VISITARE IL PARCO NATURALE VAL D’ORCIA
A un passo da Agriturismo La Sovana in Toscana

pubblicato il20/09/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Dichiarato Patrimonio Nazionale dall’UNESCO, il Parco Naturale della Val d’Orcia è forse uno dei luoghi più affascinanti di questa parte della Toscana. I suoi paesaggi in netto contrasto con le verdi colline toscane, restano nel cuore e non si lasciano dimenticare facilmente. Qui uomo e natura interagiscono nel reciproco rispetto e così i campi seminati si confondono con i vigneti, con le rocche di antichi villaggi rimasti nel tempo e con la natura incontaminata.

La Val d’Orcia è anche un territorio molto ricco dal punto di vista artistico e architettonico, i suoi borghi infatti sono fra i più conosciuti d’Italia. Pensiamo a paesi come Pienza, San Quirico d’Orcia o ancora il piccolo Bagno Vignoni che ogni anno attira turisti da ogni parte del mondo.

I paesi sono caratterizzati da strutture riconducibili ad epoca medievale e rinascimentale. Assolutamente da visitare anche i più piccoli

VENDEMMIA CON I BAMBINI
Una vacanza con i bambini alla scoperta della vendemmia

pubblicato il14/09/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Questo periodo dell’anno è l’ideale per organizzare una breve vacanza con tutta la famiglia in un agriturismo immerso nel verde alla scoperta della vendemmia.

Agriturismo La Sovana propone varie offerte per tutti coloro che cercano una vacanza in campagna nella nostra splendida Toscana.

Nel mese di settembre ad esempio se prenotate 4 notti in una delle nostre camere, ne pagate solo 3.


VAI ALL’OFFERTA


Se preferite il soggiorno in appartamento, sempre in questo periodo per ogni soggiorno di 7 notti prenotato in appartamento a La Sovana una notte in regalo per voi!


VAI ALL’OFFERTA


Infine, Agriturismo La Sovana propone uno sconto del 10% per soggiorni in appartamento

TUTTI I BENEFICI DELL’OLIO
Olio EVO non solo buono

pubblicato il14/09/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
L’olio extra vergine di oliva non è solo un condimento ma un alimento a tutti gli effetti che offre grandi benefici per la nostra salute e che può essere usato per trattamenti di bellezza e benessere.

Ricco di polifenoli, vitamina E e carotenoidi che svolgono un'azione anti-invecchiamento sulla nostra pelle, contribuisce a contrastare i radicali liberi, l'infiammazione e lo stress ossidativo.


In molti propongono trattamenti di bellezza con l’olio d’oliva che, anche solo utilizzato per massaggiare la pelle, può apportare molti benefici. Aiuta infatti a mantenere elastiche le parti del corpo più sottili e fragili come ad esempio il collo, l’interno del braccio o il dorso della mano. Parti del corpo che tendono a tradire i primi segni di invecchiamento. Fa benissimo a quelle parti del corpo che hanno subito trattamenti estetici o depilazione e può aiutare ad ammorbidire quelle zone

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------