Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

BLOG

PASQUA IN TOSCANA
Relax e degustazione

pubblicato il22/03/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Quale migliore occasione di questa Pasqua 2017 per organizzare una breve vacanza e rilassarsi nelle dolci colline toscane? Agriturismo La Sovana propone un pacchetto ad hoc con brunch pasquale a base di prodotti del territorio e piatti tipici rivisitati dalla nostra cucina. Inoltre, per tutti gli appassionati di vino tour guidato fra i nostri vigneti e visita alla nostra Cantina le Buche con degustazione dei nostri vini.

PRENOTA SUBITO


pasqua in toscana

L’offerta prevede:

•Pernottamento di 3 notti per 2 persone in camera Classic con prima colazione

•Brunch pasquale con prodotti del territorio

•Cena pasquale con prodotti locali e piatti tipici bevande escluse

•Visita alla nostra Cantina Le Buche con tour fra i vigneti

•Degustazione dei nostri vini




/AspNetPages/Content_Tipo3.aspx?Lingua=I&TipoContenuto=Contatti|PRENOTA

BREVE GUIDA ALL’OLIO EVO
Tutto quello che dovete sapere sull’olio

pubblicato il16/03/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Alimento principe della dieta mediterranea e ricco di nutrienti, l’olio extra vergine di oliva rende unico ogni nostro piatto ma possiede anche moltissime qualità che fanno bene alla nostra salute e alla nostra bellezza.

Per quanto riguarda la nostra salute possiamo ricordare che l’olio extra vergine di oliva rallenta l’invecchiamento cerebrale e quindi ci permette di rimanere giovani e attivi nel tempo. Fondamentale anche per la prevenzione di malattie cardiovascolari in quanto l’olio di oliva combatte i radicali liberi e abbassa i livelli di colesterolo inoltre, se assunto nelle giuste dosi e accompagnato ad uno stile di vita sano aiuta a prevenire l’invecchiamento delle cellule e di conseguenza ci aiuta a rimanere più sani più a lungo.

Ma come riconoscere un buon olio extra vergine di oliva?
Tanto per cominciare è fondamentale sapere QUANDO un olio si può definire extra

COME RICONOSCERE UN OLIO DI QUALITA’
Acquistare olio extra vergine di oliva

pubblicato il10/03/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Nella cucina italiana l’olio extra vergine di oliva è uno degli elementi più importanti. Un buon olio riesce infatti a rendere perfetto ogni piatto, sia se utilizzato a crudo come condimento sia se utilizzato nella preparazione di sughi, paste o piatti a base di carne.

L’offerta però è sempre più ampia e non tutti gli oli che si trovano in commercio possono vantare un’alta qualità, ecco perché è fondamentale imparare a riconoscere un buon olio di oliva. È possibile farlo senza diventare un vero intenditore, acquisendo un po’ di pratica nell’assaggio e nell’osservazione del prodotto.

Iniziamo dal colore. Un buon olio extra vergine di oliva dovrebbe avere un colore che cari dal giallo al verde, con varie sfumature intermedie. Il colore infatti dipende dal momento in cui le olive vengono raccolte, più queste sono mature più l’olio assumerà un colore tendente al giallo. L’importante è che

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------