Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

BLOG NEWS

TOSCANA A SETTEMBRE
Tutte le offerte del nostro agriturismo

pubblicato il31/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Scoprite tutte le offerte del nostro Agriturismo La Sovana nel mese di settembre per concedersi un’ultima vacanza prima del rientro a lavoro o prima di riprendere le attività quotidiane.

Nel mese di settembre prenoti 4 notti e ne paghi 3. Per soggiorni in tutti i tipi di camera


VAI ALL’OFFERTA


Ami la vacanza in appartamento per essere più libero negli spostamenti e non avere orari? Nel mese di settembre prenota un soggiorno di 7 notti in appartamento a La Sovana e ne paghi solo 6!


VAI ALL’OFFERTA


Sempre per soggiorni in appartamento per tutto il mese di settembre sconto del 10% per un periodo di 4 notti


/Articolo/I/rif000010/708/OFFERTA-4-NOTTI-IN-APPARTAMENTO-In-Agriturismo-in-Toscana|VAI

AGRITURISMI IN TOSCANA META PREFERITA PER LE VACANZE 2016
Italiani e stranieri preferiscono la vacanza in agriturismo

pubblicato il30/08/2016 sezione Blog
Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio dell’Agriturismo di AgrieTour, il 2016 è stato l’anno degli agriturismi. Moltissimi gli italiani e gli stranieri che hanno scelto infatti di trascorrere le vacanze in agriturismo e, anche se la stagione non è finita, fino ad ora sono circa 6 milioni le persone ad aver fatto questa scelta.

La campagna italiana affascina sempre più in particolare Inglesi e Tedeschi che scelgono come meta principale l’agriturismo in Toscana.
Ed è proprio la Toscana la regina della vacanza in agriturismo insieme a Umbria e Marche; qui arrivano turisti da tutto il mondo attratti dal paesaggio, dalla cultura e dall’enogastronomia. Quello che sembra affascinare maggiormente nella vacanza in agriturismo è la possibilità di unire il relax di una vacanza all’aria aperta e a stretto contatto con la natura, con escursioni in borghi e città d’arte di cui è ricca proprio la

NUOVE OFFERTE PER UNA VACANZA A SETTEMBRE
Scopri la Toscana in agriturismo

pubblicato il29/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
La Toscana è un luogo magico, ideale per le vacanze di tutta la famiglia, per un romantico viaggio in coppia o insieme a un bel gruppo di amici. Il mese di settembre, quando la folla di turisti si riduce, è forse il momento migliore per godersi questa splendida regione e i suoi tesori artistici, accompagnati ancora dalla bella stagione.

Nel mese di settembre Agriturismo La Sovana ha quindi voluto dedicare tre offerte a chi desidera ancora godere di un’ultima vacanza:

Nel mese di settembre prenoti 4 notti e ne paghi 3. Per soggiorni in tutti i tipi di camera


VAI ALL’OFFERTA



Ami la vacanza in appartamento per essere più libero negli spostamenti e non avere orari? Nel mese di settembre prenota un soggiorno di 7 notti in appartamento a La Sovana e ne paghi solo 6!



/Articolo/I/rif000010/709/OFFERTA-7-NOTTI-IN-APPARTAMENTO-Sconto-del-20-per-soggiorni-di-7-notti|VAI

ESTATE IN AGRITURISMO LA SOVANA
Relax, bellezza e gusto in Toscana

pubblicato il25/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Sta per concludersi un'altra estate ma Agriturismo La Sovana non ha ancora chiuso i battenti e vi aspetta con tante offerte pensate per chi ha passato la propria estate a lavoro e adesso cerca finalmente la sua vacanza, per chi ha poco tempo o per chi vuole concedersi ancora qualche giorno di relax prima di riprendere la quotidianità.

Dal 20 agosto 2016 e per tutto l'autunno ad esempio, prenotate il vostro soggiorno in appartamento, per voi un 20% di sconto.


VAI ALL'OFFERTA


Non perdete l'occasione di una vacanza unica nel cuore della Toscana, a un passo dal territorio unico della Val d'Orcia e vicino a numerosi borghi di grande fascino.

Venite a trovarci e vivete anche voi momenti indimenticabili rilassandovi in piscina, visitando il nostro

4 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE UNA VACANZA IN AGRITURISMO
Scopri le offerte per settembre 2016

pubblicato il25/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
C’è chi ama gli hotel in centro o chi preferisce trascorrere le proprie vacanze in un B&B ma sembra che l’agriturismo abbia ormai conquistato il cuore dei viaggiatori di tutto il mondo. Ecco alcuni motivi per cui scegliere una vacanza in agriturismo:

|1.Se viaggiate con la vostra famiglia non c’è niente di meglio di una vacanza a contatto con la natura per far vivere ai bambini una vacanza indimenticabile.

2.L’agriturismo è il luogo perfetto per chi ricerca una vacanza rilassante, lunghe passeggiate all’aria aperta e serate sotto le stelle sono perfette per sfuggire al caos della città.

3.Molti agriturismi hanno al loro interno ristoranti con una cucina d’eccezione e saranno in grado di proporvi piatti tipici e prodotti del territorio: il modo migliore per scoprire le specialità gastronomiche del territorio che state visitando.

4.Siete una coppia? Potete pensare a qualcosa

LA VERA RICETTA DELLA PAPPA AL POMODORO
Gustare la Toscana a casa propria

pubblicato il25/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Se si pensa a un piatto tipico della Toscana è forse la Pappa al Pomodoro a venire subito in mente a tutti. Conosciuta in tutta Italia grazie a Vamba e al suo Gian Burrasca, questo piatto ha saputo conquistare nel tempo anche i palati più raffinati fino a diventare un classico della cucina italiana. Ma come si deve preparare la Pappa al Pomodoro?

La ricetta è molto semplice e si prepara con pomodori maturi, olio extra vergine di oliva, aglio, brodo vegetale, pane raffermo e basilico, sale e peperoncino per insaporire il tutto.

Pelate e tagliate a pezzi i pomodori mentre in una casseruola fate imbiondire due spicchi di aglio con due cucchiai di olio. Aggiungete i pomodori a pezzi, insaporite con un po’ di peperoncino e lasciate cuocere. Nel frattempo tagliate a cubetti il pane raffermo e mettetelo nel brodo ad ammorbidire. Una volta ben morbido strizzate bene il pane e mettetelo nella

COME CUCINARE LA PANZANELLA
La ricetta della panzanella

pubblicato il25/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Piatto tipico dell’Italia centrale, la Panzanella, detta anche pansanella o panmolle o panmòllo è un piatto legato alla cultura contadina, cucinato utilizzando pane raffermo e verdure.
La ricetta originale sembrerebbe annoverare, insieme al pane raffermo, cipolla rossa e basilico, da condire con olio, aceto e sale. Il pane deve essere lasciato a bagno in acqua per alcune ore e poi strizzato fino a sbriciolarlo per poi mescolarlo con la cipolla e il basilico.
Alla ricetta originale sono poi state fatte delle aggiunte come ad esempio il pomodoro crudo tagliato a pezzi o il cetriolo, ma si possono trovare anche varianti con uova lesse, tonno e olive.

Essendo una ricetta fortemente legata alla tradizione, le varianti sono davvero molto numerose ma il pane è e rimane, il re della panzanella.

Scopritela nel nostro ristorante

Prenotate subito il vostro soggiorno a La Sovana!


/info/I/rif000010/Offerte|GUARDA

VACANZE A SETTEMBRE
Perché andare in vacanza a fine estate

pubblicato il23/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Se un tempo agosto era il mese dedicato alle ferie e alle vacanze, da qualche anno a questa parte chi può sceglie di partire in altri periodi per comodità, per evitare i prezzi più alti o semplicemente per questioni di tempi dettati da impegni professionali.

Fra i periodi più gettonati quelli di inizio e fine estate soprattutto per il clima più mite. Sono molti però i motivi per scegliere settembre per le proprie vacanze, in particolare l’effetto sul nostro umore. Andare in vacanza in questo periodo infatti ci permette di rilassarci prima di affrontare un nuovo anno lavorativo e di beneficiare al massimo di uno dei periodi più rilassanti dell’anno.

Le previsioni poi vedono un inizio di autunno dal clima mite con temperature superiori alla media. Agriturismo La Sovana ha pensato proprio a tutti coloro che sceglieranno il mese di settembre per le loro vacanze, proponendo una serie di

5 CONSIGLI PER UNA FIORENTINA PERFETTA
Come cucinare la bistecca alla Fiorentina

pubblicato il09/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Dici Toscana e il primo piatto che ti viene in mente è la Bistecca alla Fiorentina. Regina della griglia, perfetta per una serata in compagnia di un ottimo vino toscano e non così facile da cucinare come molti potrebbero pensare.

Anche nel nostro Ristorante la Fiorentina prende un posto di eccezione e viene servita ai nostri ospiti e cucinata dal padrone di casa, Giuseppe Olivi, con grande accortezza e passione.

Oggi vogliamo svelarvi 5 segreti per ottenere anche a casa un’ottima bistecca alla Fiorentina.

|1.Per prima cosa scegliete bene il taglio della carne che deve essere lombata di vitellone. In Toscana si usa rigorosamente la Chianina

2.Occhio all’altezza! Una Fiorentina, che deve avere sempre il classico osso a T, deve essere alta almeno 2 dita. Nessuna indicazione sul peso che può variare dal numero di commensali o…dalla fame che avete!

3.Quando acquistate la

LA STORIA DELL’ACQUACOTTA
Che cos’è e come si prepara

pubblicato il08/08/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Se siete stati in Toscana avrete sicuramente sentito parlare dell’Acquacotta, un piatto di origine contadina, oggi diventato una prelibatezza per intenditori. Si tratta di una zuppa di verdure con ingredienti che, per tradizione, venivano raccolti nei campi e abbinati a del pane di grano duro non salato, il tutto condito con del buon olio extra vergine di oliva.

È difficile trovare la vera ricetta dell’Acquacotta in quanto, oltre ad essere un piatto tipico di varie zone (dalla Maremma al Viterbese), gli ingredienti variano molto a seconda della stagionalità. Di sicuro troviamo sempre cipolle, sedano e basilico da unire ai pomodori e, a seconda della stagione, a cicoria e verdure di campo che possano dar sapore alla zuppa. Venivano poi aggiunti ingredienti in grado di dare consistenza alla zuppa e aumentarne il potere nutrizionale come la cotenna di maiale o il lardo. Oggi è entrato ufficialmente

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------