Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

BLOG NEWS

INDIANA PARK CHIANCIANO TERME
Un parco avventura per divertirsi immersi nel verde

pubblicato il04/07/2017 sezione Blog
Voglia di avventura? A pochi passi dal nostro agriturismo La Sovana si trova il parco acrobatico IndianaPark di Chianciano Terme. Immerso in una pineta di 3 ettari è un’oasi di relax e divertimento.
Un parco avventura per grandi e piccini, a partire da 5 anni, con atelier sospesi tra gli alberi, passerelle, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato!

L’ingresso al parco è gratuito, si pagano solo le attività che si sceglie di svolgere e i servizi di cui si usufruisce, il tutto nella totale sicurezza e con l’assistenza di esperti istruttori. 
Il Parco è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20.

http://chiancianoterme.indianapark.it/

TANTI AUGURI MR PRONK!
Compleanno speciale alla Sovana

pubblicato il24/06/2017 sezione Blog
In occasione dei suoi 65 anni, i figli del Sig. Pronk, nostro cliente abituale da molti anni, sono venuti a trovarlo a sorpresa dall'Olanda e hanno festeggiato insieme il suo compleanno presso il nostro agriturismo La Sovana! Un compleanno in tipico stile tosano, accompagnato da uno dei nostri vini rossi, il Memento, il preferito di Mr Pronk.
Tanti auguri dalla famiglia Olivi e da tutto lo staff!!

FESTA IN PISCINA ALL'AGRITURISMO LA SOVANA
Benvenuta Estate!

pubblicato il23/06/2017 sezione Blog
Alcune foto della nostra festa in piscina del 21 giugno scorso, in occasione del solstizio d'estate. Musica dal vivo, cena a bordo piscina, brindisi di benvenuto all'estate e tuffo in piscina a mezzanotte. Tutti i nostri ospiti si sono divertiti e hanno ballato fino a tardi!

INFIORATA DI SAN LUIGI GONZAGA
Dal 15 al 25 giugno appuntamenti da non perdere a Città della Pieve

pubblicato il21/06/2017 sezione Blog
Memoria Solidarietà e Ricostruzione i temi dell'Infiorata 2017

PASQUA IN TOSCANA
Relax e degustazione

pubblicato il22/03/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Quale migliore occasione di questa Pasqua 2017 per organizzare una breve vacanza e rilassarsi nelle dolci colline toscane? Agriturismo La Sovana propone un pacchetto ad hoc con brunch pasquale a base di prodotti del territorio e piatti tipici rivisitati dalla nostra cucina. Inoltre, per tutti gli appassionati di vino tour guidato fra i nostri vigneti e visita alla nostra Cantina le Buche con degustazione dei nostri vini.

PRENOTA SUBITO


pasqua in toscana

L’offerta prevede:

•Pernottamento di 3 notti per 2 persone in camera Classic con prima colazione

•Brunch pasquale con prodotti del territorio

•Cena pasquale con prodotti locali e piatti tipici bevande escluse

•Visita alla nostra Cantina Le Buche con tour fra i vigneti

•Degustazione dei nostri vini




/AspNetPages/Content_Tipo3.aspx?Lingua=I&TipoContenuto=Contatti|PRENOTA

BREVE GUIDA ALL’OLIO EVO
Tutto quello che dovete sapere sull’olio

pubblicato il16/03/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Alimento principe della dieta mediterranea e ricco di nutrienti, l’olio extra vergine di oliva rende unico ogni nostro piatto ma possiede anche moltissime qualità che fanno bene alla nostra salute e alla nostra bellezza.

Per quanto riguarda la nostra salute possiamo ricordare che l’olio extra vergine di oliva rallenta l’invecchiamento cerebrale e quindi ci permette di rimanere giovani e attivi nel tempo. Fondamentale anche per la prevenzione di malattie cardiovascolari in quanto l’olio di oliva combatte i radicali liberi e abbassa i livelli di colesterolo inoltre, se assunto nelle giuste dosi e accompagnato ad uno stile di vita sano aiuta a prevenire l’invecchiamento delle cellule e di conseguenza ci aiuta a rimanere più sani più a lungo.

Ma come riconoscere un buon olio extra vergine di oliva?
Tanto per cominciare è fondamentale sapere QUANDO un olio si può definire extra

COME RICONOSCERE UN OLIO DI QUALITA’
Acquistare olio extra vergine di oliva

pubblicato il10/03/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Nella cucina italiana l’olio extra vergine di oliva è uno degli elementi più importanti. Un buon olio riesce infatti a rendere perfetto ogni piatto, sia se utilizzato a crudo come condimento sia se utilizzato nella preparazione di sughi, paste o piatti a base di carne.

L’offerta però è sempre più ampia e non tutti gli oli che si trovano in commercio possono vantare un’alta qualità, ecco perché è fondamentale imparare a riconoscere un buon olio di oliva. È possibile farlo senza diventare un vero intenditore, acquisendo un po’ di pratica nell’assaggio e nell’osservazione del prodotto.

Iniziamo dal colore. Un buon olio extra vergine di oliva dovrebbe avere un colore che cari dal giallo al verde, con varie sfumature intermedie. Il colore infatti dipende dal momento in cui le olive vengono raccolte, più queste sono mature più l’olio assumerà un colore tendente al giallo. L’importante è che

VACANZE DI PRIMAVERA IN TOSCANA
Relax nella campagna toscana

pubblicato il30/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Ci sono periodi durante l’anno in cui non è facile proseguire con le normali attività quotidiane, concentrarsi diventa più difficile, abbiamo bisogno di dormire di più, ci sentiamo più stanchi e affaticati. La primavera è sicuramente uno di questi periodi perché le giornate si allungano e le temperature salgono, insomma l’inverno sembra essersene andato ma ancora l’estate non è arrivata e questo fa si che il nostro organismo abbia bisogno di un periodo di riposo.

Fortunatamente la primavera è un periodo ricco di giornate festive e ponti da poter sfruttare per concedersi qualche giorno di tranquillità e relax magari con una bella vacanza in un agriturismo immerso nel verde della campagna toscana.

La vacanza in agriturismo è la scelta ideale per chi desidera passare del tempo in tutta tranquillità, visitando luoghi bellissimi e magari assaggiando le prelibatezze che offre la nostra terra.

/public/Files/rif000002/690/sovana.jpg|camere

ORGANIZZARE UNA VACANZA PERFETTA
5 consigli per pianificare la vacanza ideale

pubblicato il27/01/2017 sezione Blog
sarteano (siena)
Stanchi del tran tran quotidiano, degli impegni e del caos cittadino? Vorreste concedervi una bella vacanza all’insegna di relax e benessere? La primavera è il momento giusto per partire alla scoperta di tradizioni, luoghi e paesaggi sconosciuti l’importante però è pianificare con cura la vacanza adatta ai nostri gusti.

Non è semplice infatti organizzare una vacanza adatta alle nostre esigenze e spesso ci lasciamo tentare da pubblicità e mete “alla moda” senza riflettere troppo su ciò che vogliamo veramente. Ecco per voi 5 semplici consigli da seguire per vivere una vacanza indimenticabile:

|1.Prima ancora di scegliere la vostra meta cercate di capire di cosa avete bisogno. Se siete stanchi e affaticati forse è meglio optare per una vacanza rilassante, qualche giorno in un resort con tutte le comodità e gli agi piuttosto che una vacanza in campeggio all’insegna dell’avventura.

2.Scegliete

NUOVE OFFERTE PER VACANZE DI PRIMAVERA
In Toscana con gli amici

pubblicato il30/12/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Se non siete riusciti a partire per queste festività natalizie preparatevi per le vacanze di primavera e scegliete di concedervi qualche giorno di relax in Toscana fra vigneti e affascinanti borghi. Scoprite le nostre nuove offerte:

•Prenotate il vostro soggiorno in Agriturismo La Sovana entro il 28 Febbraio 2017, restate 7 notti e ne pagate solo 6

• Se invece cercate una vacanza più breve, sempre prenotando entro il 28 Febbraio 2017, rimanete 4 notti e ne pagate 3


VEDI LE OFFERTE


SCOPRI LE NUOVE OFFERTE DEL NOSTRO AGRITURISMO
Trascorri la tua Pasqua in Toscana

pubblicato il30/12/2016 sezione Blog
san casciano dei bagni (siena)
Non sono ancora terminate le festività natalizie che già si pensa alla Pasqua e sono tantissimi gli italiani che, magari non avendo avuto l’opportunità di partire in questi giorni, sceglieranno invece di trascorrere la Pasqua con amici e parenti ma lontani da casa.

Fra le mete più ambite la Toscana rimane fra le preferite, ricca di borghi da visitare, eventi artistici e culturali ma soprattutto per il suoi paesaggi unici e noti in tutto il mondo.

Agriturismo La Sovana vi aspetta come ogni anno per offrirvi una vacanza indimenticabile fra le dolci colline toscane all’insegna del gusto dei prelibati piatti preparati nel nostro ristorante.

Per tutti coloro che prenoteranno il loro soggiorno di 7 o 4 notti entro il 28 Febbraio 2017, una notte la regaliamo noi!


SCOPRI LE OFFERTE


NATALE 2016
Cosa faranno gli italiani

pubblicato il20/12/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Cambia il trend degli ultimi anni e gli italiani in questo 2016 torneranno a viaggiare. Positive le prospettive del turismo per queste vacanze di Natale visto che saranno moltissimi gli italiani che trascorreranno le festività lontano da casa senza però abbandonare il Bel Paese. Sembra infatti che il 50% di chi viaggerà lo farà in località italiane, in testa fra le mete preferite la Toscana seguita da Trentino Alto Adige, Lazio, Lombardia e Veneto.

La Toscana rimane quindi fra i luoghi del cuore degli italiani che premiano le sue bellezze artistiche e architettoniche e non sono immuni al fascino di questa regione meravigliosa. Moltissimi i luoghi da visitare dalle più grandi e famose città d’arte come Siena o Firenze fino ai borghi più piccoli come Montepulciano, San Gimignano o Pienza tanto per citarne alcuni. La Val d’Orcia in particolare continua ad attrarre turisti, non solo italiani,

VACANZE DI NATALE IN TOSCANA
Perché scegliere una vacanza in appartamento

pubblicato il12/12/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Una volta arrivato dicembre il pensiero fisso di tutti sembra essere il Natale. I bambini attendono le vacanze, per gli adulti inizia la caccia ai regali, c’è chi attende la famiglia per il pranzo e inizia a pensare al menu e chi ama addobbare casa. Insomma in un modo o nell’altro questo periodo riesce sempre a coinvolgerci, forse anche troppo se è vero che proprio dicembre risulta essere uno dei mesi più stressanti. Già perché la fine dell’anno si avvicina, ci sono tante cose da organizzare e a cui pensare, scadenze e progetti vari che si affollano nella nostra testa così sembra essere proprio questo il momento giusto per partire per una vacanza. Lasciarsi alle spalle la confusione e rifugiarsi magari in campagna.

In moltissimi anche quest’anno scelgono di trascorrere qualche giorno di vacanza con la famiglia o con gli amici e tanti sceglieranno la Toscana per il suo paesaggio affascinante,

5 IDEE PER UN REGALO DI NATALE FAVOLOSO
Cosa regalare a Natale 2016

pubblicato il01/12/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Natale è alla porte e voi state già pensando a cosa regalare ad amici e parenti ma le idee vengono meno? Ecco per voi 5 idee regalo particolari che vi faranno fare sicuramente un figurone.

|1.Una bellissima idea, spesso sopravvalutata è quella di regalare una buona bottiglia di vino, l’importante è scegliere la bottiglia in base ai gusti del destinatario del regalo per evitare che venga dimenticato in un mobile.

2.Uno dei più bei regali che si possano fare alla persona che si ama è il proprio tempo. Quindi perché non regalare una cena romantica preparata con le proprie mani? L’importante è usare un po’ di fantasia per rendere speciale l’occasione.

3.Se il vostro lui o la vostra lei sono appassionati di vino pensate a una cena degustazione da fare dopo una visita in cantina naturalmente!

4.Per i più esigenti e, soprattutto, per chi ha un lavoro stressante e tanti impegni,

NATALE IN TOSCANA CON LA FAMIGLIA
Scopri le nostre offerte

pubblicato il30/11/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Natale si avvicina e siamo tutti alle prese con regali, addobbi e organizzazione di cenoni e pranzi. C’è però un gruppo in crescita di persone che preferiscono mollare tutto e partire per passare il proprio Natale con la famiglia ma lontano dal caos cittadino e dalle convenzioni familiari.

C’è chi sceglie di passare le festività in una spa o in albergo ma, se si hanno bambini piccoli o se vogliamo partire con un gruppo di amici forse è meglio optare per un appartamento.

Trascorrere le festività in un appartamento consente di avere maggiore libertà negli orari e nell’organizzazione della festa, si può scegliere di cucinare tutti insieme in allegria se siamo fra amici, o di prenotare in un buon ristorante. L’importante è vivere le festività con serenità e tranquillità, per questo vi invitiamo a venire a trovarci nel nostro Agriturismo La Sovana che vi mette a disposizione sei piccoli

NATALE IN TOSCANA
Cultura, eventi e enogastronomia

pubblicato il30/11/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Natale è un periodo magico lo sanno tutti ma lo è ancor di più se lo si passa in un luogo incantato come la Toscana, ricco di borghi affascinanti incorniciati da un paesaggio unico al mondo e allietati da numerosi eventi.

Da Montepulciano a San Casciano dei Bagni, i paesi della Toscana del sud sono ricchi di eventi, mercatini natalizi, concerti e presepi viventi.

Una zona piena di eventi insomma quella a confine fra Val d’Orcia e Val di Chiana dove è situato il nostro Agriturismo La Sovana che, per il periodo compreso fra il 17 Dicembre 2016 e il 14 Gennaio 2017 propone una vantaggiosa offerta sui suoi appartamenti. Si tratta di sei appartamenti suddivisi in 3 tipologie:

STUDIO
Due ampi monolocali con servizi e angolo cottura a scomparsa.

GRANAIO

5 IDEE PER UN REGALO DI NATALE FAVOLOSO
Cosa regalare a Natale 2016

pubblicato il20/11/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Natale è alla porte e voi state già pensando a cosa regalare ad amici e parenti ma le idee vengono meno? Ecco per voi 5 idee regalo particolari che vi faranno fare sicuramente un figurone.

|1.Una bellissima idea, spesso sopravvalutata è quella di regalare una buona bottiglia di vino, l’importante è scegliere la bottiglia in base ai gusti del destinatario del regalo per evitare che venga dimenticato in un mobile.

2.Uno dei più bei regali che si possano fare alla persona che si ama è il proprio tempo. Quindi perché non regalare una cena romantica preparata con le proprie mani? L’importante è usare un po’ di fantasia per rendere speciale l’occasione.

3.Se il vostro lui o la vostra lei sono appassionati di vino pensate a una cena degustazione da fare dopo una visita in cantina naturalmente!

4.Per i più esigenti e, soprattutto, per chi ha un lavoro stressante e tanti impegni,

OFFERTE APPARTAMENTI IN TOSCANA
Agriturismo La Sovana

pubblicato il11/11/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Cosa fare per le vacanze natalizie? Organizzare un bel viaggio in Toscana con gli amici con tutta la famiglia!

Agriturismo La Sovana propone i suoi appartamenti per gruppi da 2 a 4 persone oppure, volendo, da affittare tutti insieme per un gruppo numeroso di amici. All’ Agriturismo La Sovana infatti trovate 6 appartamenti divisi in tre tipologie.

STUDIO
Due ampi monolocali con servizi e angolo cottura a scomparsa.

GRANAIO
I due appartamenti “Granaio” suddivisi su due piani, ospitano tranquillamente una famiglia di 4 persone ciascuno hanno una graziosa zona giorno e due ampie camere.

GRANAIO SUPERIOR
Anche gli appartamenti “Granaio Superior” sono perfetti per ospitare una famiglia o due coppie di amici. Ciascuno degli appartamenti è dotato infatti di un’ampia zona giorno con angolo cottura e due camere mansardate molto romantiche.

Venite a trovarci,

VACANZE DI NATALE 2016
Dove andare per le vacanze di Natale

pubblicato il10/11/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Sono in molti a scegliere di partire per le vacanze natalizie. Il Natale è infatti una bellissima festa ma, complici i cenoni, i pranzi e le riunioni di famiglia, rischia di diventare anche una grande fonte di stress. Proprio per questo motivo Agriturismo La Sovana propone una grande offerta per tutti coloro che vogliono scappare nel periodo a cavallo fra il 17 Dicembre 2016 e il 14 Gennaio 2017.

3 notti in appartamento a partire da €400,00 mentre 7 notti a partire da €700,00

Una vacanza in appartamento è l’ideale per una famiglia che ricerca una vacanza lontana dal caos delle festività natalizie ma in un luogo che richiami la familiarità di una casa.
Perfetto anche per un gruppo di amici che vogliono trascorrere qualche giorno alla scoperta della Toscana e serate in allegria.


/Articolo/I/rif000010/735/FESTIVITA-IN-TOSCANA-Vacanza-in-appartamento-a-partire-da-400-euro|SCOPRI

AMORE FRA LE QUERCE SECOLARI
A La Sovana dalla Danimarca

pubblicato il21/10/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Philip e Anne arrivati con il loro figlioletto dalla Danimarca, ci hanno coinvolto in un bellissimo rito antico, quello del girotondo attorno alla nostra quercia secolare che renderà duraturo il loro matrimonio.

Se anche voi volete godere la bellezza e il sogno di questi favolosi luoghi, Agriturismo La Sovana vi aspetta.

Venite a trovarci, scegliete l'offerta che fa per voi!


VAI ALLE OFFERTE




L’ODORE DI UN OLIO DI QUALITÀ
Come riconoscere l’olio di oliva

pubblicato il18/10/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Dopo aver parlato delle differenti diciture che si possono applicare a un olio di oliva, e dopo aver discusso sul colore che dovrebbe avere un buon olio di oliva, oggi vogliamo affrontare un altro aspetto: l’odore.

Basta infatti annusare un olio di oliva per capire se si tratta di un olio id qualità. Ricordiamo che l’olio extra vergine di oliva dovrebbe avere dei profumi ben percepibili, si parla spesso infatti di olio fruttato quando cioè si avverte ben distinguibile il profumo dell’oliva. Se l’olio invece ha un cattivo odore, questo potrebbe essere dovuto a errori della raccolta o difetti della conservazione.

Insomma se il vostro olio odora di muffa o di rancido meglio non utilizzarlo.

Per tutti gli amanti dell’olio La Sovana propone un’offerta imperdibile per vivere la raccolta e la spremitura e scoprire tutte le fasi della produzione dell’olio extra vergine di oliva.



/Articolo/I/rif000010/726/ALLA-SCOPERTA-DELLOLIO-DI-OLIVA-Offerta-3-notti-in-Toscana|SCOPRI

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------