Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

BLOG TERRITORIO

SCOPRI TUTTO IL BELLO DELLA TOSCANA
La provincia di Siena vi aspetta

pubblicato il14/03/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Un territorio verde e lussureggiante, bellissimi borghi ricchi di fascino e una tradizione enogastronomica che tutti ci invidiano. Sono questi i punti forti della Toscana e della nostra Provincia di Siena in particolare che attirano ogni anno tantissimi turisti da tutto il mondo. Ideale per ogni tipo di vacanza e ricca di attrazione per tutte le età, la Toscana è perfetta per trascorrere un periodo di relax fra bellezze naturalistiche e architettoniche.

Forse è proprio per questo che in questa Pasqua 2016, questa regione sarà fra le mete preferite e si attendono moltissimi turisti e fra questi, ce ne sarà una grande quantità che arriverà proprio per gustare le prelibatezze enogastronomiche del nostro territorio. Piatti salati, salumi, formaggi e dolci ma anche i grandi vini di una regione particolarmente votata alla sua produzione.

A La Sovana siamo pronti ad affrontare una nuova stagione,

VACANZE FRA TOSCANA E UMBRIA
Idee vacanze 2016

pubblicato il10/03/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Se anche voi state già pensando alle vacanze ma non sapete ancora dove andare, tenete in considerazione la bassa Valdichiana, a pochi passi dalla Val d’Orcia e dalla verde Umbria. Vi aspettano borghi incantevoli, ricchi di fascino, storia e cultura, centri termali, una natura incontaminata e rigogliosa e una tradizione enogastronomica che saprà rendere felici le vostre papille gustative.

Sarteano, Chiusi, Cetona o San Casciano dei Bagni in Toscana, Città della Pieve, Paciano o Panicale in Umbria sono borghi a poca distanza gli uni dagli altri che sapranno offrirvi una vacanza indimenticabile. Numerosi gli eventi che caratterizzano tutto l’anno, dalle rievocazioni storiche alle rappresentazioni teatrali, per non parlare di musica all’aperto, mostre e molto altro ancora.

Se siete appassionati di storia questa è sicuramente la zona che fa per voi. Abitata anticamente dagli Etruschi, scoprirete

TOSCANA META PREFERITA PER PASQUA
Turisti di tutto il mondo scelgono la Toscana

pubblicato il06/03/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
Sembra che sarà proprio l’Italia e la Toscana in particolare, la meta preferita dai turisti di tutto il mondo in occasione della Pasqua 2016. Un panorama ricco di idee e spunti di viaggio quello che offre la Toscana dove, oltre alle bellezze paesaggistiche tipiche di questa bellissima regione, è possibile visitare borghi e città di grande splendore, ricchi di storia, arte e cultura.

Noi vi consigliamo la zona più a sud della toscana, quella a confine con l’Umbria dove le colline discendono dolcemente e si riempiono di boschi e vegetazione, un luogo incantato fra Val d’Orcia e Valdichiana.

Qui potrete visitare gioielli urbani come Pienza, Chiusi, Sarteano o San Casciano dei Bagni e “sconfinare” in Umbria per visitare Città della Pieve o Castiglione del Lago. Immergervi nella storia, scoprire gli Etruschi e gustare tutto il buono di una tradizione enogastronomica ricca e piacevole.

Scoprite

SCOPERTA TOMBA ETRUSCA A CHIUSI
In provincia di Siena un nuovo tesoro archeologico

pubblicato il02/03/2016 sezione Blog
sarteano (siena)
La cittadina di Chiusi è da sempre conosciuta per essere stata sede di una delle più importanti necropoli urbane della civiltà etrusca e oggi è stata svelata una nuova tomba, risalente al V secolo a.C. all’apparenza inviolata e situata a circa un chilometro dall’attuale centro di Chiusi.
La scoperta è stata effettuata dal gruppo archeologico di Chiusi quando, durante una ricognizione, è stata notata una cavità che si apriva nel terreno.

Ovviamente il gruppo ha immediatamente provveduto a segnalare la cosa alla Soprintendenza e ai Carabinieri che hanno subito effettuato un primo sopralluogo nell’area indicata. Il sopralluogo ha effettivamente accertato la presenza di una cavità circolare, di circa 3 metri di diametro, ed ha potuto dare il via a ulteriori accertamenti. È stato così costituito un gruppo di intervento per iniziare a ripulire la zona. Finalmente il 21 febbraio scorso si

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------