Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Tipologia
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

La famiglia Olivi


La storia della nostra famiglia è sempre stata legata alla terra, fin da piccolo ho lavorato con mio padre Mario nei poderi umbri, fra Panicale e Tavernelle. Prima di molti altri acquistammo trattori e macchinari agricoli per lavorare come terzisti agricoli mentre in inverno commercializzavamo in legna e carbone. Già allora mio padre avrebbe desiderato acquistare un piccolo podere con un po’ di terreno ma per varie vicissitudini non andò in porto. Nel frattempo ho iniziato a commercializzare prodotti petroliferi e anche mio fratello Mauro si è unito a me nell’attività che era diventata di famiglia, un’attività nella quale mettevamo entrambi grande impegno e tanta voglia di fare.Nel 1975 mi sono sposato con Giovannella e l’anno successivo è nato mio figlio Riccardo, nel 1978 mia figlia Francesca.

Anche se il mio lavoro proseguiva per il meglio, nella mia testa continuava a essere presente l’idea della terra, la voglia di ritrovare quei valori  naturali e semplici così mi è tornata alla mente quell’idea di mio padre, scomparso all’età di 66 anni, di acquistare un podere e un po’ di terra. Dopo una breve ricerca, finalmente, ho trovato la Sovana e appena l’ho visto si è creato subito un legame. Era proprio il casale che stavo cercando. Eravamo nel 1986, nel '90 mi sono separato da mio fratello, lui è rimasto nell'azienda "Olivi Spa" mentre io ho preso la Sovana, ho rilevato l'impresa edile di mio suocero Elio, con la voglia di costruire e di creare ho voltato completamente pagina e senza pensarci due volte ho iniziato la ristrutturazione de La Sovana. Il 16 aprile del 1992 apre l’Agriturismo La Sovana che gestisco con il prezioso aiuto di mia moglie Giovannella e che, fin da subito ha ottenuto successo. 

La grande passione per la terra e il successo dell’agriturismo, ci ha portato ad acquistare Le Buche, un podere a pochi chilometri da La Sovana, dove insieme a mio figlio Riccardo, abbiamo deciso di intraprendere un nuovo progetto vitivinicolo che parte nel 2000, iniziamo a piantare i primi sei ettari nel 2002 e nel 2005 facciamo la prima vendemmia nasce così la nuova Cantina le Buche e, nel 2016  dopo aver ristrutturato il vecchio casale nasce Le Buche Wine Resort & Spa, un nuovo progetto dedicato a tutti gli amanti del vino e della campagna toscana.

Giuseppe Olivi


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.








   
---------------------------------------