Prenotazioni e disponibilità

Siena e la sua provincia
Un territorio tutto da scoprire

Siena e la sua provincia
Un territorio tutto da scoprire

Se state pianificando una vacanza in Toscana dovreste prendere seriamente in considerazione Siena e il suo territorio che si dipana dalla città fino ad arrivare ai confini più meridionali della Toscana a un passo dall’Umbria.

Fra i luoghi più visitati della città compare sicuramente Piazza del Campo con la sua particolare forma a conchiglia che la rende unica nel suo genere. Oltre che per la sua forma architettonica è famosa per essere il luogo in cui si corre il Palio ogni anno. Una volta arrivati in questo luogo centrale di Siena la visita potrebbe proseguire al Palazzo Pubblico che sulla piazza si affaccia. Oltre ad essere la sede del Comune il palazzo ospita anche il Museo Civico e, accanto, è possibile vedere la famosa Torre del Mangia. Moltissimi i luoghi, i palazzi o semplicemente le vie da visitare assolutamente a Siena prima di partire alla scoperta del suo territorio.

Poco distante da Siena troviamo ad esempio San Gimignano, un luogo che sembra essersi fermato nel tempo con le sue torri che svettano alte nello skyline del paese. Da qui si può tornare indietro e passare per lo splendido Monteriggioni, circondato dalle sue mura imponenti oppure proseguire alla volta della splendida abbazia di San Galgano alla scoperta della Spada nella Roccia.

Proseguendo il nostro viaggio arriveremo in Val d’Orcia uno dei territori più affascinanti e visitati della provincia di Siena. Pienza, San Quirico d’Orcia, Radicofani e moltissimi altri borghi oltre a un paesaggio meraviglioso, vi aspettano in questo luogo incantato.

Venite a scoprirlo…Agriturismo La Sovana vi aspetta!


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.