Prenotazioni e disponibilità

A Chiusi Torna Festival Orizzonti 2018
#Senso da 5 al 12 Agosto

A Chiusi Torna Festival Orizzonti 2018 
#Senso da 5 al 12 Agosto

Tutto pronto per la nuova edizione del Festival Orizzonti 2018 che si terrà nel centro storico di Chiusi dal 5 al 12 Agosto 2018 e ruoterà intorno al tema del #Senso. Così è stato presentato:

"Le arti performative realizzano modi diversi di porre in scena espressioni elaborate della percezione dei sensi, dando origine a momenti e situazioni in cui la conoscenza e l’immaginazione individuale si confrontano con la conoscenza e l’immaginazione dell’artista. E ‘uno scambio di quanto appreso attraverso i reciproci sensi che il nostro modo di stare al mondo restituisce in relazione con la realtà, ed a cui possiamo accedere se ci mettiamo in gioco e accettiamo di guardare alle cose da prospettive diverse e più sfaccettate. La nostra conoscenza, la nostra coscienza, la nostra immaginazione sono frutto di quanto abbiamo assimilato con i nostri sensi e poi rimescolato con quanto gli altrui sensi ci hanno trasmesso, dando luogo a spazi che riempiamo con sempre nuovi esperimenti sensoriali.

È da questo punto che partiamo. Dall’esplorare il senso in quanto sensazione, percezione, sentimento, impressione, stato d’animo e significato, e della penetrazione di tutto ciò nel linguaggio, sia esso verbale che performativo."

Fra gli spettacoli in programma teatro, musical e danza. Ad aprire la manifestazione in Piazza Duomo domenica 5 agosto alle 21,45 “Il Barbiere di Siviglia” spettacolo di danza di Artemis Danza.


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.