Prenotazioni e disponibilità

Una giornata a Siena
Cosa vedere in 1 giorno a Siena

Una giornata a Siena
Cosa vedere in 1 giorno a Siena

Avete prenotato la vostra vacanza in Toscana e adesso state organizzando le vostre visite per non perdervi niente di questa regione meravigliosa? Bene, allora dovete organizzare necessariamente una visita alla città di Siena per visitare i suoi numerosi musei e imparare a conoscere la sua storia millenaria.

Il problema è uno solo: da dove iniziare? Se non avete optato per alloggiare in città probabilmente avrete a disposizione una sola giornata quindi è importante pianificare una visita con i punti più interessanti della città e i luoghi da visitare assolutamente.

Ecco per voi una piccola guida:


• Piazza del Campo: non esiste una visita a Siena senza un passaggio dalla piazza principale della città con la sua particolare e unica forma a conchiglia conosciuta anche perché protagonista del Palio che si corre in città due volte l’anno.

• Una volta visitata Piazza del Campo dirigetevi verso il Palazzo Pubblico o anche Palazzo Comunale. Sede del Comune di Siena fu costruito fra il 1297 e il 1310 dal Governo dei Nove della Repubblica di Siena.

• A fianco del Palazzo Pubblico trovate la famosa Torre del Mangia dove potrete ammirare la famosa “Allegoria ed effetti del Buono e del Cattivo Governo” di Ambrogio Lorenzetti.

• Prossima tappa il Complesso Museale di Santa Maria della Scala in piazza del Duomo che un tempo fu uno dei più grandi ospedali europei e uno dei primi xenodochi. Oggi è stato trasformato in uno dei più importanti centri museali e culturali della città e ospita numerose collezioni dall'antichità all'epoca moderna.

• Ovviamente poi non tralasciate la cattedrale metropolitana di Santa Maria Assunta ovvero il Duomo della città in stile romanico-gotico.


Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.