Prenotazioni e disponibilità
Data di arrivo
Data partenza
Camere
Adulti
Bambini (2-12)
Infanti (0-2)

BLOG TERRITORIO

Giuseppe Olivi consiglia l'abbinamento perfetto:
Fiorentina, Olio Extravergine di Oliva DOP La Sovana ed i vini di Olivi - Le Buche Winery

pubblicato il10/03/2021 sezione Blog
Abbinare Olio e Vino? perché no!
Non c'è dubbio! per una bella Fiorentina come quella di Giuseppe Olivi, o per una bella carne alla griglia vai sul sicuro e utilizza l'Olio Extra Vergine di Oliva Dop Terre di Siena 2020. Gusti decisi, netti che possono solo valorizzarsi a vicenda. Aggiungete solo un pizzico di sale e una grattata di pepe e non occorrerà altro.
L'abbinamento del vino qui richiede qualche attenzione: ecco le opzioni dalla nostra cantina Le Buche.
Andate decisi su un Chianti Superiore se decidete di servire la vostra fiorentina con dei fagioli cannellini su un crostone di pane e magari aggiungere del cavolo nero.
Se invece decidete di godervi solo la vostra fiorentina suggeriamo i nostri vini più corposi e con una bella rotondità in bocca, come Memento o il Tempore. Saranno l'abbinamento perfetto per una cena da ricordare!


https://www.lebuche.com/catalogo/I/rif000001/prod000001/Vino|Acquista

Febbraio è fatto per...
Parlare di Olio Extravergine di Oliva

pubblicato il10/03/2021 sezione Blog
Le Buche Winery ti augura Buon San Valentino! Quale miglior modo di festeggiare se non la buona tavola?
Allora, dedicati una bella cena con la tua amata o il tuo amato e scegli solo prodotti di eccellenza. L'Olio Extravergine di Oliva è sempre un prodotto chiave per la gastronomia Italiana. Per dare quel tocco in più non dimenticate di abbinare il perfetto olio con la giusta pietanza e il vino che lo esalti!
Qui a Le Buche Winery e all'agriturismo La Sovana facciamo molta attenzione a questi dettagli. Infatti ormai è chiaro che l'Olio extra vergine di oliva non è solo un prodotto gourmet ma anche salutare. Ricerche recenti hanno dimostrato come l'Olio EVO è l'olio migliore che possa esiste con grandi benefici per la nostra salute. Abbinatelo al vostro piatto e ad un bel bicchiere di vino rosso perché il vostro cuore "batta sempre forte", non solo il giorno di San Valentino!

OLIO E

Richiedi informazioni

Se desideri maggiori informazioni o prenotare presso di noi, compila il form con la descrizione di cosa desideri. Saremo felici di risponderti.